Microsoft RM-1077 in fase di test in India

Microsoft RM-1077 è stato già avvistato più volte nell’ultimo mese, ma dall’India arrivano nuove, interessanti notizie a riguardo.

Tale terminale sembra porsi come alternativa economica al Lumia 830 a marchio Nokia. Questa volta a fornirci indiscrezioni in merito è stato il database di Zauba che ne conferma il brand Microsoft e alcune caratteristiche che abbiamo già visto recentemente come la dimensione dello schermo (da 5 pollici) e la disponibilità di una versione Dual SIM.

Da questi dati si può pensare che si tratti della variante Dual SIM di Microsoft RM-1072 certificato in Indonesia; quest’ultimo secondo gli ultimi rumor monterebbe un display HD 720p da 5 pollici, un processore Snapdragon 400, una fotocamera posteriore da 8.7 megapixel (forse mutuata dalle ottime pureview dei lumia 920 e 925), una anteriore da 0.9 megapixel (probabilmente la stessa montata nel Lumia 830) e 8Gb di memoria interna espandibile via microSD.

image_new

Difficile ipotizzarne il nome e la fascia di appartenenza (è simile ma inferiore all’830, però per esempio ha una fotocamera anteriore peggiore del 735); non ne conosciamo le dimensioni ma da Zauba apprendiamo il costo dell’unità (sicuramente diverso da quello definitivo per la vendita al pubblico, dato che tale cifra si riferisce alle unità di test) corrispondente a circa 121,70€ al cambio.

L’utilità di un dispositivo così simile agli attuali 735 e 830 non ci è del tutto chiara, ma probabilmente Microsoft vuole solo re-brandizzare la gamma col proprio marchio per prendere le distanze in fretta dal brand Nokia (si veda la reinterpretazione della fascia 53x con dispositivi a marchio Microsoft). Voi che ne pensate?

AT-MEDIO

FONTE: NPU

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -