Microsoft Wireless Display Adapter con tecnologia Miracast® disponibile da oggi in Italia

Da oggi è disponibile in Italia il nuovo Microsoft Wireless Display Adapter strumento utile per condividere tutto ciò che abbiamo su tablet, laptop e smartphone sui TV HD.

Cosa ci consente di fare esattamente? Il device permette di visualizzare i film in Streaming, le foto e le presentazioni su schermi di grandi dimensioni senza dover ricorrerei ai canonici e fastidiosi fili.

MiracastEnabled-Spec

Su che tecnologia si basa? Il device sfrutta la ben nota tecnologia Miracast® (verificate che il vostro smartphone/tablet/laptop ne siano dotati e siano compatibili prima di acquistarlo) e ciò ne amplifica notevolmente le possibilità. Non saremo limitati quindi alla semplice visualizzazione dei nostri contenuti, ma è possibile visualizzare tutto il nostro dispositivo sullo schermo del TV HD. Basterà semplicemente collegare il cavo USB e quello HDMI di Wireless Display Adapter al televisore o al monitor con cui desideriamo utilizzarlo, per godere di uno streaming piuttosto rapido e funzionale fino ad una distanza massima di 7 metri.

MiracastEnabled-Device

Quanto costa e quando sarà disponibile? Il dispositivo è acquistabile già da oggi, ad un prezzo consigliato di € 69,90.

Potrebbe tornarvi utile? Questo sta a voi stabilirlo… il mio Lumia 925 purtroppo non è compatibile, ma per il mio Surface Pro 3 potrei davvero farci un pensierino. (Sui device Windows Phone potete verificare la compatibilità andando su Impostazioni >> Proietta lo schermo e leggendo quanto riportato in quella sezione)

wp_ss_20150211_0015

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • antonio

    Vorrei sapere se il Nokia Lumia 735 compatibile grazie

    • Michele

      Sì, il Lumia 735 supporta Miracast. Cmq puoi controllare da te andando in Impostazioni->Proietta schermo e leggendo la dicitura

    • sì, ha la tecnologia Miracast integrata