Minecon: grandi novità in arrivo per Minecraft col prossimo update!

Minecraft Xbox One X

Al Minecon, Mojang e Microsoft hanno annunciato il prossimo aggiornamento di Minecraft: Update Acquatic.

Il gioco cuboso più famoso del mondo avrà grosse novità col prossimo aggiornamento. Per chi non lo conoscesse (davvero, dove vivete?) con Minecraft potete costruire un vostro mondo fatto di blocchi, scavare la roccia, creare pozioni e oggetti, viaggiare in portali interdimensionali e… essere uccisi da zombie e scheletri!

Icona di Minecraft for Windows 10
Minecraft for Windows 10
Mojang/Microsoft Studios
4 (125803 voti)
 

 

Update Aquatic: un update bagnato

L’aggiornamento si chiama “Update Aquatic” in inglese e aggiungerà una montagna di novità agli scenari oceanici del gioco: barriere coralline, relitti di barche, nuove specie marine e altro ancora.

Ad esempio ci saranno pesci tropicali dal colore casuale, che potremo catturare con dei secchi per costruire un bell’acquario (quadrato, ovviamente). A completare il quadro (quadrato) anche una nuova arma per combattere le maestose creature marine: un tridente (fatto a quadratini)!

 

Il super-duper graphic pack

Con la presentazione dell’Xbox One X, Microsoft e Mojang annunciarono anche l’arrivo di Minecraft con risoluzione 4K, nuove texture e spettacolari effetti grafici. Ebbene quell’update sarebbe imminente, probabilmente nei prossimi giorni o settimane. Ma non aspettatevi cose arrotondate!

L’update aggiungerà anche erba, riflessi e illuminazioni volumetriche, per sfruttare a piena potenza quel mostro di console che è l’Xbox One X. A proposito, ne avete già ordinata una??

 

Insomma, il team Mojang ha finalmente completato tutto il lavoro di ristrutturazione delle tante versioni di Minecraft (con l’aggiornamento Bedrock). Per questo motivo ora tutto il team può dedicarsi a pieno a nuove funzionalità e caratteristiche, per la gioia dei fan di queste avventure cubettose (me compreso).

E voi, avete la vostra casetta quadrata dispersa in un prato con qualche pecora?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Speriamo ci lavorini bene: Non deve solo restare un walking simulator nella survival. Dev’esserci l’esperienza dell’esplorazione senza intaccare il gioco stesso.