Mobile Camp: Eventi Microsoft dedicati agli sviluppatori ed aspiranti tali

Il 10 giugno a Milano ci sarà il //build/ dedicato agli sviluppatori, noi e i ragazzi di myAppFree ci saremo e non mancheremo di farvi sapere gli argomenti che saranno trattati. Si parlerà quasi sicuramente di Windows 10 e speriamo di scoprire qualcosa anche su Hololens. La notizia di cui vi voglio parlare oggi potrebbe interessare molti di voi, si tratta infatti delle date del Mobile Camp, un evento gratuito con più date sul suolo italiano organizzato dal gruppo evangelisti di Microsoft.


Gli eventi del Mobile Camp sono più “introduttivi” e quindi dedicati anche a chi è alle prime armi con lo sviluppo di software e applicazioni.

Ecco l’elenco, con rispettivi link di approfondimento, di alcuni eventi sul suolo italico:

  • Milano

14 giugno – IoT Seminar

LINK

  • Venezia

05 giugno – Mobile Camp

LINK

  • Bari

24 giugno – Mobile Camp

LINK

  • Napoli

25 giugno – Mobile Camp

LINK

  • Bologna

26 giugno – IoT & Mobile

LINK

Nota: tra i relatori ci sarà anche Davide Bergamini

  • Pisa (non confermato)

29 giugno – Mobile Camp

LINK

  • Ancona (non confermato)

30 giugno – Mobile Camp

LINK

Parteciperete, anche solo per curiosità, ad uno di questi eventi? Microsoft sta facendo grandi sforzi per diffondere i suoi strumenti di sviluppo e avvicinare sempre più sviluppatori possibili a Windows (vedi anche il mondo IoT presente tra gli apputamenti), che cosa ne pensate, è questa la via giusta?

PS: Se vorrete incontrare qualcuno dello staff WPL saremo all’evento di Bologna e a quello di Pisa.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]