Movie Creator e Video Tuner si aggiornano e introducono il supporto al 4k

Si tratta di una app esclusiva per Lumia e Surface Pro che per lungo tempo non ha ricevuto update. Stiamo parlando di Movie Creator Beta, l’applicazione per il montaggio video di Microsoft che torna oggi ad aggiornarsi introducendo una serie ricca di interessanti novità.

La prima funzionalità che è stata aggiunta è il supporto al 4k in input. Cosa significa? Che anche i video girati in tale formato dai Lumia che ne sono in grado (Lumia 1520 e Lumia 930) potranno essere sfruttati dal software per montare nuovi filmati, che tuttavia avranno una qualità non superiore al Full-HD (1080p) in output.

wp_ss_20150427_0005

Un’altra nuova feature è l’ormai immancabile supporto a OneDrive. D’ora in avanti sarà possibile prelevare immagini e video dal nostro cloud storage preferito (ok, con “nostro” forse mi sono allargato troppo, ma è il mio preferito) per realizzare i nostri capolavori. Infine potremo finalmente agire su diversi parametri come la velocità del video o i caratteri, la dimensione e la posizione di didascalie e titoli, per personalizzare ulteriormente le nostre creazioni.

wp_ss_20150427_0006

Conoscevate quest’app? Come sempre trovate il nostro collegamento diretto al download in fondo all’articolo, ma se intendete installarla anche sul vostro Surface potete seguire questo link. Ah… quasi dimenticavo! Anche Video Tuner da oggi supporta il 4k per la gioia dei possessori di Lumia 930 e 1520 (fate un click QUI se volete scaricarla).

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Breus

    Che fine ha fatto Movie Creator Beta?