MusicTube di Fela Ameghino si aggiorna

MusicTube è un’applicazione che consente di scaricare la traccia sonora di un video su YouTube

Dopo un periodo di malfunzionamenti (probabilmente dovuti a cambiamenti negli oscuri codici di YouTube), lo sviluppatore ha ripristinato totalmente il funzionamento dell’applicazione.

Si è persa la possibilità di cercare la copertina dell’album e c’è un qualche bug che fa sparire l’inserimento delle informazioni aggiuntive. Poco male, l’importante è avere uno strumento utile ai nostri fini, le copertine si possono sistemare grazie ad altre app (finché non correggerà i bug).

Piccolo suggerimento: se volete usarla come suoneria, tagliandola con Creazione Suoneria, riscontrerete dei problemi e vi dirà che non potete modificare quel file. Allora prima di tutto dovrete cercare il file attraverso un file manager. Andate nella cartella musica e vedrete una cartella con un lunghissimo nome fatto di parentesi e numeri, all’interno di essa un’altra cartella simile e poi finalmente l’mp3 che vi interessa. Selezionatelo e spostatelo nella cartella Musica principale. Poi tornate a Creazione suoneria e selezionate nuovamente la canzone.

Usate con moderazione, guidate con cautela, bevete responsabilmente.

 

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]