My Vodafone in una versione completamente rinnovata, ora disponibile sul Windows Phone Store

In seguito al rilascio di My Vodafone Business, Vodafone aveva promesso ai suoi clienti che avrebbe fornito una versione completamente rinnovata della app dedicata gli utenti privati che utilizzano Windows Phone. Dopo una lunga attesa, finalmente è qui tra noi, per la gioia di chi, come me, è cliente Vodafone.

In generale devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatto del risultato: la app è solida, precisa e fluida. Non necessita di login se navighiamo sotto rete dati e ci permette di accedere ad un ampio ventaglio di informazioni. Si può per esempio tenere sotto controllo la spesa, il traffico e i contatori delle nostre offerte o eseguire ricariche nel caso in cui il nostro credito si sia esaurito.

Si possono visualizzare i premi del mese e gli sconti riservati agli iscritti al programma Vodafone YOU, ottenere informazioni in merito alle offerte all’estero o alla rete Vodafone e ci si può recare sul forum ufficiale per interagire con altri utenti. È presente anche la funzione “trova negozio” nel caso in cui necessitassimo di cercare un Vodafone Store nei paraggi e per i clienti SMART è RELAX c’è la possibilità di accedere al proprio servizio dedicato.

Cosa non mi ha convinto? Le scarsa possibilità di personalizzazione che la app offre al suo interno (anche se la possibilità di impostare un contatore preferito nella pagina principale è una funzionalità che apprezzo), il gusto insipido del Live Tile, (sul quale mi sarei aspettato di trovare informazioni utili come il mio credito o i miei contatori) che si limita ad essere una semplice icona, e la velocità generale di caricamento dei dati.

Vi lascio con queste prime informazioni e con un link al download della app per testarla voi stessi in prima persona, nell’attesa di una nostra recensione completa.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates