MyTube 3.0 entra in Beta Testing

ytube 3 beta testing - Windows Lover

Con un annuncio provieniente direttamente da Ryken Studio, apprendiamo che i lavori di sviluppo della nuova versione di MyTube entrano nel vivo. Ma non solo.

Come solitamente accade, un avviso “in app” da parte di Chris, developer della Ryken Studio, ci informa del work in progress in merito alle vicende relative a MyTube, la bellissima app presente sul nostro Store, dedicata alla fruizione avanzata di contenuti Youtube.

Giusto ieri, dopo tre annunci in merito alla creazione della nuova di MyTube per Windows 10, l’autore ha ufficilializzato lo step numero quattro del suo lavoro. Sarebbe a dire?

Mytube 3.0 – Beta Test

Apprendiamo che, dopo averla caricata sui server alcune settimane fa, è ora disponibile al download la BETA (attenti su questo punto) di MyTube 3.0, ossia una versione – come egli stesso l’ha definita – ancora “grezza ed acerba“, nella quale quasi nulla funziona, proprio perchè si tratta di un lavoro in corso d’opera, “iniziato da meno di qualche giorno”.

Messaggio Mytube 3.0 Beta - Windows Lover

Perchè allora darne notizia e pubblicarla?

Semplice. Sempre riportando le parole del bravo Chris, la beta è disponibile al download per chi:

voglia avere la possibilità di aiutare a dare forma a quest’app nei primi giorni di vita del progetto, allorquando effettuare modifiche anche strutturali è più semplice

 

Proprio per l’importanza di questo passaggio, vi invito a leggerlo con molta attenzione e …. Be’, ho deciso di non dirvi come scaricare la beta (o, ad oggi, molto meno che una versione alpha).

Potrà sembrarvi strano, ma non lo è poi troppo: considerate che in questa fase del lavoro, il rischio di non avere nulla di funzionante è dietro l’angolo; quindi, la possibilità di scaricarla – cosa molto facile, ma solo se si legge come – va data unicamente a chi abbia letto bene quanto chiesto da Chris e quale sia la reale utilità di una beta come questa, cioè AIUTARE lo sviluppatore e NON lamentarsi che l’app non funziona. Ve lo dico già ora: non funziona bene, proprio perchè l’alba di un lavoro enorme che richiederà molte settimane per essere terminato.

Detto ciò, vi lascio un paio di schermate inerenti la nuova interfaccia grezza e, per chi lo vorrà, con la richiesta di dare una mano seria e concreta allo sviluppatore di MyTube per rendere ancora migliore questa bellissima app, forse la migliore in assoluto e vero e proprio vanto del nostro Store, dedicata a YouTube.

Mytube 3.0 Beta - Windows Lover 02

 

 

Mytube 3.0 Beta - Windows Lover

 

Se vi sentite mossi da spirito altruistico ed avete tempo e pazienda da dedicare al testing di quest’app, non esistate a leggere bene come scaricarla. Per gli altri, una buona notizia soltanto: MyTube 3.0 per Windows 10 sta lentamente venendo alla luce. Bisognerà però pazientare ancora.

Siete tra gli utilizzatori abituali di MyTube? Vi piace più o meno di altre app? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • roberto

    Io mi trovo egregiamente con tube cast, ho avuto in passato mytube, ma devo dire che avevo riscontrato qualche difficoltà.

    • Bisogna averli entrambi, secondo me. Resto sempre sostenitore della concorrenza ?
      Attualmente, ne parlavamo ieri in staff, molti stanno riscoprendo mytube, che pare aver colmato il gap con lo storico avversario.

      • Più che colmato: ha tutte le funzioni che potrei trovare sulla ufficiale Google e con la nuova interfaccia anche i video ridimensionati quando si torna alla ricerca

  • Alessandro

    La nuova interfaccia è molto carina, anche se non capisco quel rosa ciuccio da dove salta fuori. ? A me piace molto di più Mytube ma negli ultimi tempi mi sono trovato costretto a scaricare Tubecast perché la prima mi presentava vari bug fastidiosi che non venivano mai risolti. Aspetterò la nuova versione di Mytube per rivalutare quest’ultima. :-)

    • Ha preso il colore che ho impostato ora sul cellulare. ☺

      Sto sperimentando vari colori ed adesso ho quello.

      • Alessandro

        Allora dopo aver visto questo colore devo decisamente rivalutare la mia stima nei tuoi confronti. :D ah ah ah ah.

        • Ahahahahah, lo farei anche io ?

          • Alessandro

            Dai sei grande ugualmente. :D

  • Super Lecose

    Io la usavo affiancata a Tubecast sul 1020, poi ho smesso completamente di usare la seconda sul 950 XL perché lo scaling è inesistente (credo sia in Silverlight) quindi gli elementi grafici sono enormi. Inoltre l’app non è super ottimizzata per il nuovo OS. Tornando a Mytube, non sempre funziona alla perfezione ma ora come ora mi piace già tantissimo, e dando un’occhiata veloce alla beta ci vedo dei potenziali miglioramenti. Questo sviluppatore va premiato per la bravura e per l’impegno, non c’è che dire ?

    • Assolutamente d’accordo. A me funziona bene, ma in generale sviluppatori così attenti e capaci vanno premiati.

      • Super Lecose

        Tra l’altro quando mai si è visto qualcuno sforzarsi così tanto per migliorare e rinnovare un’app già ottima della quale praticamente nessuno si lamentava? Qui c’è della passione!