Modifiche di naming per il Windows 10 Fall Creators Update + Sondaggio

Lost in translation

Microsoft provvederà a modificare il nome dell’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update. Ad esempio nel regno unito è già Autumn Creators Update.

Ovviamente la modifica verrà applicata regionalmente, saranno interessati i mercati dove la parola “fall” non indica la stagione dell’anno.

Nel Regno Unito, ad esempio, l’uso di questo termine non è così frequente per indicare quello specifico periodo (l’autunno). Per evitare confusione negli utenti, Microsoft ha già provveduto a rinominare l’update “Autumn Creators Update“.

L’immagine qui sotto è uno screenshot del sito Microsoft, mercato Gran Bretagna

Windows 10 Fall Creators Update - Autumn Creators Update - Windows Lover

Il nome originale verrà mantenuto negli Stati Uniti d’America, in Canada e negli altri Paesi dove il termine “fall” ha valenza di “autunno”.

Ovviamente per gli Insider il discorso è diverso, si continuerà a parlare di Redstone 3 o versione 1709. Chi testa versioni preview del sistema operativo, infatti, non ha questo tipo di esigenza.

Cosa ne pensate?

L’Italia abbraccia volentieri termini stranieri, sempre più spesso entrano nella nostra vita quotidiana. In questo post, ad esempio, ho usato screenshot, preview e update in maniera inconscia e voi, in maniera inconscia, avete attribuito il significato al termine.

Votate il sondaggio e fatevi sentire nei commenti!

Terreste il nome Fall Creators Update o lo cambiereste?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

 

Fonte: Windows Central

Immagine: Pexels

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo

Ogni tanto mi viene in mente qualcosa… e qualche volta la scrivo.

  • Mario Balestrino

    Invece di pensare a queste str***ate era meglio continuare e sviluppare e dare possibilità a tutti di sfruttare Windows Phone….non farlo morire!!!!!

    • Luca Serri

      Se hanno deciso di affossarlo sicuramente avevano i loro motivi, non prendono certo decisioni a caso.

  • Stefano

    Sarei ben contento che tutti la piantassero di usare sti cassa di termini inglesi, quindi benvenga che lo chiamino in italiano

  • A me, fin dall’inizio, ‘Fall’ non è piaciuto proprio per i vari sinonimi di traduzione associati, fra i quali: ‘fallimento’ e ‘caduta’. Per non parlare del facile accostamento Fall > Falla. Sai quanti riferimenti sarcastici al nome, nei forum di risoluzione problemi, sopratutto nei primi periodi, dopo il rilascio, vista la consistente mole di utenti che ha sempre grane, ad ogni Major Update?!.. Microsoft dovrebbe pensare a cambiarlo in Italia il nome ufficiale di Redstone 3, prima che in ogni altra parte del Mondo. 😅

  • Mario Zaccardi

    Piccolo OT: Vorrei capire il post-windows mobile quale sarà, non go intenzione di cambiare smartphone al momento (il mio 830 fa il suo sporco lavoro) ma per curiosità vorrei sapere che succederà piu in la,almeno qualche notizia credo sia trapelata… Spero…

    • Luca Serri

      È trapelato poco e niente : sappiamo che gli attuali device probabilmente rimarranno fermi a CU Feature 2, o forse ne aggiorneranno una manciata, ma il futuro è avvolto nel mistero…

    • Ciao Mario, in questo periodo abbiamo scritto anche su quelle -poche- anticipazioni riguardanti il futuro di Windows Mobile.
      A voler capire quale sarà il post Windows Mobile siamo in tanti 😆

  • Paolo

    Quel d’autunno è così poetico che non potevo votare altro, anche se..
    Aggiornamento per i Creatori Windows d’autunno non è malaccio

    • “Si sta
      Come d’autunno
      Su Windows
      Gli update”

      • 000

        Specie se mobile…

        Di questi telefoni
        non è rimasto
        che qualche
        esemplare diroccato

        Di tanti
        che lo installavano
        non è rimasto
        neppure tanto

        Ma nel cuore
        nessuna croce manca
        È il mio cuore
        l’OS più straziato

        • Windows Lover è cultura! 😆

          • 000

            Windows Lover docet!😉

  • Personalmente proporrei un meno originale, ma anche meno problematico CU2: Creators Update – step (o phase) 2.

  • Samuel

    Ma perché questi nomi, su Windows 8 era meglio perché l’aggiornamento grande era 8.1, qui invece anniversary, creators, sbagliato, meglio 10.1-10.2