Nessuna nuova build di Windows 10 questa settimana

Anche questa settimana non assisteremo al rilascio di nuove Build della Preview di Windows 10.

A dare la notizia è Gabriel Aul, che in un tweet ha affermato che non ci saranno Build né per PC né per smartphone, senza precisare a quando è rimandato l’appuntamento.

GabeNoBuilds

Sebbene la cosa contrarierà alcuni degli appassionati che già si leccavano i baffi dopo aver visto qualche screenshot trapelato di recente, ci teniamo a sottolineare che non ci sono motivi per lamentarsi. Il programma Windows Insider in sé non ha scadenze ed è un’occasione unica per entrare in contatto in anteprima con i nuovi contenuti e per aiutare Microsoft a delineare e rifinire il sistema in vista del rilascio finale. Un’opportunità che l’azienda non è in dovere di offrire e che va pertanto presa per quello che è: una bella occasione che permette la partecipazione attiva della community nella realizzazione di un grande progetto.

Certo, farebbe piacere vedere maggior dinamicità nel canale “Fast Ring”, ma ogni mossa azzardata potrebbe mettere a rischio gli utenti che hanno scelto di collaborare. Non si tratta di distribuire una Build ad un singolo device, ma a tantissimi modelli diversi e per tale motivo ad ogni ciclo è necessario eseguire il maggior numero di test possibili per scongiurare il peggio (è vero che gli Insider sono consci di ciò che rischiano, ma Microsoft vuole scongiurare il più possibile la comparsa di eventuali problemi).

Mettiamoci il cuore in pace almeno fino a lunedì quindi e… diamoci alle scommesse! Secondo voi quando verrà distribuita la prossima Build?

FONTE: Gabriel Aul | Twitter

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • io la attendo con ansia, ma preferisco aspettare una settimana in più e avere la possibilità di usare Il lumia come principale (eventuali bug sì, ma non come ora)

    • lore_rock

      Esattamente, ma sarebbe già ottimo poterla usare anche su un telefono secondario

    • Federico

      Tu resisti ancora con la build attuale? io sono tornato alla 8.1 da un paio di settimane, il tel mi creava troppi problemi. Però di report ne ho inviati tanti.

      • Arturo

        Io ho provato win10, ho resistito poco… Tornato indietro e aggiornato a 8.1.2… Il telefono iniziava a dare di matto, lentissimo… Tornato stamattina a 8.1 ufficiale

      • sì, cioè, non lo sto usando come telefono principale, sto dando un senso al mio avere 3 telefoni, ma questo periodo in cui ho come principale android mi fa amare Windows phone ancora di più!

  • lore_rock

    Adesso é faticoso usare un lumia con w10 come secondo telefono…sarebbe secondo me buona cosa se stiano lavorando a una build piu usabile, alla fine se i problemi sono troppi i tester ,per quanto volenterosi, evitano di installare build

  • Alessandro “Brio94” Orsini

    Scusate per l’OT ma, come si attiva il live tile di Cortana?

    • la pinni su start… cortana si attiva dalle impsotazioni e poi slide a destra o sinistra

      • Alessandro “Brio94” Orsini

        Nada, ce l’ho su start da due settimane e niente :(

  • Inizia a farsi sentire la pressione delle fiere più grosse, E3 in primis. Vero che non ha molto a che fare con Windows, ma nell’idea di unificare tutto l’ecosistema non mi aspetto nulla di diverso da Win10 su Xbox, e questo annuncio penso prenda risorse a tutti e due i team.

  • Federico

    Meglio.
    Ho resistito molto tempo con la build attuale installata nel primo telefono 1520) per poter partecipare seriamente al Debugging e non vorrei tornare a soffrire le pene dell’inferno.
    Spero che il prossimo rilascio ci consegni una versione sostanzialmente funzionante anche se con qualche bug da sistemare.
    Una settimana in più o in meno non fa differenza.

  • Omega

    Ormai era ovvio

  • Ci speravo ? eh vabbè aspettiamo…
    Quello che (mi) importa veramente è che edge sia ai livelli di Ie su 8.0 ma con maggiori funzioni

    • Luca Serri

      8.0 era ottimo come rendering ma un po’ scarno come funzioni, 8.1 è peggiorato come rendering ma ha utili funzioni in più; credo che IE di 8.0 con la navigazione nei menu a tendina, il FilePicker per upload e download di qualsiasi file e il pulsante di stop/refresh a destra per lasciare posto al pulsante delle schede sarebbe perfetto :)

  • lore_rock

    Grandissimi!!!! Avete aggiornato la sezione categorie della vostra app come vi avevo suggerito (lo so che era già nei vostri piani ma mi piace credere che sia anche merito mio). La migliore app di blog dedicata a wp diventa ancora più bella! (quando sarà Universal?)