Nessuna nuova build di Windows 10 questa settimana

Anche questa settimana non assisteremo al rilascio di nuove Build della Preview di Windows 10.

A dare la notizia è Gabriel Aul, che in un tweet ha affermato che non ci saranno Build né per PC né per smartphone, senza precisare a quando è rimandato l’appuntamento.

GabeNoBuilds

Sebbene la cosa contrarierà alcuni degli appassionati che già si leccavano i baffi dopo aver visto qualche screenshot trapelato di recente, ci teniamo a sottolineare che non ci sono motivi per lamentarsi. Il programma Windows Insider in sé non ha scadenze ed è un’occasione unica per entrare in contatto in anteprima con i nuovi contenuti e per aiutare Microsoft a delineare e rifinire il sistema in vista del rilascio finale. Un’opportunità che l’azienda non è in dovere di offrire e che va pertanto presa per quello che è: una bella occasione che permette la partecipazione attiva della community nella realizzazione di un grande progetto.

Certo, farebbe piacere vedere maggior dinamicità nel canale “Fast Ring”, ma ogni mossa azzardata potrebbe mettere a rischio gli utenti che hanno scelto di collaborare. Non si tratta di distribuire una Build ad un singolo device, ma a tantissimi modelli diversi e per tale motivo ad ogni ciclo è necessario eseguire il maggior numero di test possibili per scongiurare il peggio (è vero che gli Insider sono consci di ciò che rischiano, ma Microsoft vuole scongiurare il più possibile la comparsa di eventuali problemi).

Mettiamoci il cuore in pace almeno fino a lunedì quindi e… diamoci alle scommesse! Secondo voi quando verrà distribuita la prossima Build?

FONTE: Gabriel Aul | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates