L’applicazione di Netflix è in arrivo anche su Microsoft Hololens

Netflix è pronta a fare un passo in avanti e sviluppare la sua applicazione anche per la Mixed Reality.

Sono passati alcuni anni da quando l’applicazione di Netflix, il famosissimo servizio di video streaming, è entrata a far parte del Windows Store. D’allora è riuscita a farsi amare dagli utenti Windows divenendo così una delle applicazioni più amate e scaricate dello store Microsoft. Adesso, dopo il suo rilascio anche per Xbox One, è pronta a fare un altro grande passo.

Netflix e la Mixed Reality

L’interesse di Netflix per l’ecosistema Windows è stato chiaro fin da subito. Infatti, oltre ad aver creato la sua applicazione come Universal App Windows 10, ha anche offerto pieno supporto ad Edge per il 4K, il primo browser ad averlo. Adesso ci giungono notizie riguardo un desiderio di espansione dell’azienda che consentirà di portare la sua app anche su Microsoft HoloLens, il visore per la Mixed Reality prodotto da Microsoft.

Questa notizia ci giunge da Variety.com che ci informa dell’interesse da parte di Netflix di assumere un Windows Senior Software Engineer per poter offrire “una grande esperienza agli utenti delle nostre app su una varietà di dispositivi”, inclusi “HoloLens e VR”. Andiamo adesso a leggere l’annuncio:

Netflix è il leader globale del servizio di video streaming e l’applicazione Windows di Netflix è una fra le più utilizzate del Windows Store. La nostra missione è di offrire una grande esperienza agli utenti delle nostre app su una varietà di dispositivi, dai desktop ai laptop, dai tablet agli smartphone, così come agli HoloLens ed ai VR device. Siamo costantemente focalizzati sul miglioramento della nostra esperienza per gli utenti in tutto il mondo, implementando nuove funzionalità del prodotto e migliorandone le prestazioni.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni o conferme proveniente da un comunicato stampa dell’azienda, ma l’interesse per la nostra amata piattaforma è evidente come lo è la voglia di Netflix di espandersi e di seguire nuove strade che potrebbero rivelarsi vincenti in un futuro molto prossimo. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Icona di Netflix
Netflix
Netflix, Inc.
4 (578472 voti)
 

fonte

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • Speriamo che arrivi una vera UWP allora 😉

  • Stefano

    Carissimi dello staff WL, vi segnalo che la app wallpaper studio 10 si è aggiornata includendo, tra l’altro, un gradevole supporto a neon

  • Non è che abbia così tanto senso ne… Un’app in più, ma poi non è che ci sia la rivoluzione…