#New Toolkit: piccole scorciatoie, piccola utilità

Qualcuno disse che l’emulazione é la più schietta forma di ammirazione.

Se ci seguite da un po’ – a proposito: nonostante abbiamo esordito da poche settimane,  siete già in molti a seguirci quindi grazie! – avrete probabilmente intuito cosa sto per dirvi. Se vi dessi questi due elementi: ” # ” e ” Toolkit “, a cosa pensereste?

Beh, io un’idea ce l’avrei ma lascio volutamente perdere per ora le ipotesi sulla scelta del nome di questa app e procedo a dettagliarne le caratteristiche.

Cosa fa questa #New Toolkit (ver.1.0.0.0)? L’idea di fondo, semplice all’ennesima potenza, é fornire un pannello di controllo tutto in uno, nel quale troveremo 14 scorciatoie (+1 link), raffigurate da altrettante tile, per varie funzionalità del telefono, tutte pinnabili (argh, detesto questa parola).
Abbiamo:
– collegamenti alle impostazioni di: Wifi, Rete dati, blocco rotazione schermo, impostazioni Bluetooth, screen-lock, condivisione posizione, stato batteria, modalità aereo, schermata di blocco;
– collegamenti alle funzioni di: crea nuovo sms, crea nuova mail, crea nuovo contatto, crea nuova voce nel calendario;
– due tile extra per: la prima, che apre una specie di browser la cui pagina principale è Google; la seconda, che rimanda a qualcosa che non esiste sullo store (suppongo una specie di richiamo a future app del medesimo produttore).

L’aspetto grafico, a suo modo curato, mi riporta alla mente l’intro di questo articolo. Ma soprassiedo ancora.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!