NextGen Reader si aggiorna alla versione 6.1.918.0 con piacevoli cambiamenti grafici

Se siete tra i nostri lettori più fedeli conoscerete già NextGen Reader, uno dei migliori RSS Reader sul Windows Store e sul Windows Phone Store. Si tratta di una Universal App davvero ottima di cui mi sono occupato personalmente in una recensione qualche settimana fa. L’applicazione raggiunge oggi la versione 6.1.918.o con piacevoli cambiamenti grafici.

Trovavo già molto apprezzabile l’interfaccia grafica della app per la sua pulizia, semplicità e immediatezza. Con l’ultimo aggiornamento trovo che si sia fatto un ulteriore passo in avanti in termini di usabilità e di estetica.

wp_ss_20140824_0003
wp_ss_20140920_0012

La schermata principale dell’app si arricchisce ora di due nuovi pulsanti: il “+” con cui aggiungere nuovi feed alle nostre sottoscrizioni e il “pin” per aggiungere un tile alla nostra schermata di Start. Oltre a questo troviamo l’opzione “showing read”/”showing all” (mostra non letti/mostra tutti) per un più rapido e pratico cambio di visualizzazione (senza dover passare per altri menu).

wp_ss_20140920_0008
wp_ss_20140920_0010

Portandoci all’interno di una categoria troveremo oltre all’elenco dei feed, un contatore che mostra il numero di articoli disponibili in quella sezione, l’appena citata opzione “showing read”/”showing all” e un tasto “freccia” per aprire direttamente la lista completa dei post della categoria.

wp_ss_20140824_0006
wp_ss_20140920_0009

Scegliendo un feed assistiamo ad un ulteriore cambiamento con l’integrazione di alcune delle opzioni di cui vi ho appena parlato, mantenendo, però, il pulsante per la scelta dell’aspetto delle anteprime.

Non mancano ovviamente i fix di alcuni bug e miglioramenti nelle performance. Se già si trattava di una ottima app, questo aggiornamento non fa che confermare quanto già espresso in precedenza in termini di performance e di supporto da parte degli sviluppatori. Davvero un ottimo lavoro per la gioia di chi ha scelto di affidarsi a Nextgen Reader per rimanere sempre informato sulle ultime notizie.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates