Nice Lock: screenlocker per modders

La recensione di oggi inizia dalla fine, così: “con un piccolo sorriso sorpreso”.

Sono impazzito? Può darsi, ma a volte sconvolgere l’ordine delle cose può anche essere divertente e magari utile. Probabilmente deve aver pensato qualcosa di simile il programmatore di questa simpatica Nice Lock (versione provata: 1.0.0.0).

Che fa? Molto banalmente, serve a bloccare lo schermo del telefono. Tuttavia, la domanda utile in questo caso é: come lo fa? Beh, assai diversamente da qualsiasi altra app. E mi verrebbe da aggiungere un enorme FINALMENTE!

Vi siete incuriositi? Bene, perché c’é da esserlo.
Anzitutto, come ovvio, perché usare un blocco schermo aiuta e non poco a salvaguardare la vita media del tasto fisico del telefono a ciò deputato. E già non é poco.

Inoltre perché, al pari di programmi similari, possiamo creare una tile che risponda appieno ai nostri gusti (consueto), scegliendo tra una discreta varietà di icone (già meno consueto) e di colori di sfondo (raro).

La vera novità, tuttavia, risiede in due personalizzazioni piuttosto insolite, ossia le animazioni e i suoni.
Ebbene, sí. É implementata la possibilità di selezionare anzitutto il suono di “spegnimento” dello schermo, tra una serie di campioni (non modificabile); inoltre avremo la possibilità (questa non l’avevo ancora vista su Windows Phone) di selezionare una’animazione di spegnimento tra quelle proposte (molto belli i mulinelli di luce colorata).

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!