Niente storie 3D in Windows 10 Fall Creators Update

windows-10-preview-build-story-remix-windows 10 - windows lover

La componente più interessante di Windows 10 Story Remix non sarà disponibile con il prossimo grande aggiornamento atteso in autunno

Story Remix

A Build 2017, lo scorso maggio, Microsoft ha presentato le principali novità che avrebbero costituito il prossimo major update di Windows. Assieme a My People ed il Fluent Design, uno degli elementi che più ha colpito gli utenti è stato Story Remix.

Il degno erede di Windows Live Movie Maker, si tratta di un editor video innovativo, piuttosto completo e reso speciale dall’introduzione della componente 3D, come potete vedere nella clip qua sotto.

Cambio di rotta in quel di Redmond

Il video mostra la possibilità di inserire oggetti 3D presenti sulla piattaforma Remix.com nei nostri filmati in modo realistico, semplice ed efficace. Fantastico, no? Ebbene era troppo bello per essere vero: dal profilo Twitter di Ashlie Little, Story Remix’s Project Marketing Manager, è da qualche ora giunta la notizia che questa feature non sarà disponibile per il lancio di Fall Creators Update ma solamente nei mesi successivi.

Attualmente non abbiamo idea di quando Story Remix raggiungerà la completezza mostrata a Build, molto probabilmente non sarà necessario però attendere Redstone 4: questa feature è integrata nell’app Foto, aggiornabile da Microsoft in qualsiasi momento tramite lo store.

Conclusioni? Le solite.

Può sicuramente capitare, anche ad aziende grandi come Microsoft, che una delle funzionalità previste per un determinato aggiornamento non venga ultimata in tempo e quindi rimandata. In questo caso, però, siamo alla numero tre – dopo la già annunciata assenza di Clipboard e Timeline. Polemizzare è inutile, semplicemente questa situazione fa arrabbiare e sicuramente non fa fare bella figura a Microsoft.

Ricordiamo che attualmente è possibile provare Story Remix se siete insider, attraverso l’apposita sezione all’interno dell’app Foto. Il rilascio sta procedendo a scaglioni, quindi non preoccupatevi se ancora non vi è possibile provarlo.

Siamo curiosi di sapere le vostre opinioni nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Nooo… E niente. Ogni volta rimuovono features interessanti…

    • Ale

      Staremo a vedere cosa combineranno con i prossimi updates!

  • MatitaNera

    la cosa è in realtà semplice, non c’è alcuna “brutta figura” perchè al di fuori dei blog tecnologici secondo voi chi sa cosa doveva arrivare e non è arrivato ?

    • Federico

      È vero, in molti ignorano addirittura della stessa esistenza di Windows 10!

    • il problema è proprio che gli appassionati generici, che di solito si informano, si soffermano spesso su queste questioni, magari senza approfondire, e influenzano anche gli amici con le loro opinioni (il classico amico “tecnologico” a cui ti rivolgi per chiedere consigli se devi comprare un PC o un telefono nuovo o se semplicemente devi risolvere qualche problema)