Nokia 10 rompe le righe introducendo una fotocamera dotata di 5 lenti

HMD Global svela alcune news sul Nokia 10 e nel frattempo presenta il Nokia 9 al Mobile World Congress.

HMD Global presenta al mondo Nokia 9 e Nokia 10

Nokia era la più grande compagnia produttrice di telefoni, prima del cambio generazionale che ha stravolto le sorti del mercato e della stessa Nokia, che è stata colpita duramente.

HMD ha firmato un accordo per commercializzare prodotti con marchio Nokia e ha lanciato già diversi nuovi devices con il famoso marchio finlandese.

Quelli presenti sul mercato attualmente sono il Nokia 2, Nokia 3 e Nokia 5. La compagnia ha da poco presentato anche il Nokia 8, come dispositivo di punta ma il prossimo mese sarà già rimpiazzato dal Nokia 9.

Infatti, HMD Global farà conoscere a tutto il mondo il Nokia 9 al Mobile World Congress 2018.

La compagnia corre ai ripari e pensa già ai futuri dispositivi, per competere con la concorrenza, infatti è già al lavoro sul prossimo top di gamma chiamato Nokia 10.

Il Nokia 9 probabilmente, non avrà il marchio sul retro, mentre dovrebbe esserci sul più fortunato Nokia 10.

Un rumor proveniente dalla Cina, precisamente da Baidu, suggerisce una novità stravolgente per il Nokia 10, ossia la presenza di una fotocamera dotata di ben 5 lenti.

Questo significa che il dispositivo sarà dotato di 5 lenti poste in maniera circolare, inoltre disporrà di un flash dual LED e del lettore delle impronta accanto alle lenti.

nokia 10

HMD prevede di lanciare il dispositivo con il processore Snapdragon 845, l’ultimo processore top di gamma di Qualcomm. E’ importante ricordare che HMD sta per rilasciare il Nokia 9.

Probabilmente il Nokia 10 è un progetto futuro destinato a vedere la luce solo nel prossimo anno.

Nokia 9

Parlando del prossimo top di gamma, HMD Global ieri ha confermato che presenterà il dispositivo al MWC. Precisamente, la compagnia terrà una conferenza il 25 Febbraio.

HMD probabilmente distribuirà due varianti del Nokia 9. Una offrirà 64 GB di memori interna, e un altra 128 GB. Entrambi le varianti saranno dotate di un display QHD da 5,5″ edge-to-edge e 6 GB di Ram.

Nonostante queste specifiche, alcuni rumor affermano che i devices avranno prezzi accessibili.

I rispettivi prezzi, secondo un leak, saranno 560$ per la versione da 64 GB e 635$ per la versione da 128 GB.

Credete che HMD possa riportare in alto il nome di Nokia presentando questi dispositivi? Ci teniamo a ricordarvi che Nokia è stata una delle compagnia che ha creduto nel progetto di Microsoft per riportare in alto Windows Mobile.

Fatecelo sapere cosa ne pensate di questa strategia di HMD commentando questo articolo.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo