Nokia aggiorna le mappe della suite Here: novità anche per quelle italiane

In seguito all’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft, si sente più raramente parlare dell’azienda finlandese. Non dobbiamo dimenticarci però che essa è ancora viva e vegeta nonostante la caduta del suo impero di telefonia e che sta ancora operando in diversi settori, tra cui quello della suite di applicazioni e di mappe HERE.

Proprio quest’ultime hanno ricevuto oggi un corposo aggiornamento, con un miglioramento generale delle informazioni fornite e della cartografia. Sono state infatti inserite nuove aree geografiche in cui sfruttare la navigazione GPS turn-by-turn come Cipro, Mayotte e Zimbabwe e ci sono state diverse ottimizzazioni nella visualizzazione dei trasporti pubblici e nella riproduzione dei corsi d’acqua.

wp_ss_20150211_0011

Anche l’Italia è inclusa in questo aggiornamento (che vi ricordiamo essere inerente alle mappe e non alle app) con un pacchetto da circa 77 MB da scaricare se desiderate visualizzare le cartine offline di tutto il Belpaese. Una volta aperta la app Here Maps dovrebbe comparire un pop up che vi notifica la presenza dell’update e la possibilità di scaricarlo. Qualora per qualsiasi ragione ciò non dovesse avvenire, vi ricordiamo che è sempre possibile verificare la disponibilità di aggiornamenti delle mappe seguendo il percorso: Impostazioni >> Applicazioni >> Mappe >> Scarica mappe.

wp_ss_20150211_0012

Il nostro consiglio è quello di aggiornarle il prima possibile per evitare di perdervi in qualche via non segnalata nella vecchia versione. Vi è mai capitato?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates