Novità in arrivo per Gestures beta?

Come già sappiamo, Microsoft ha pubblicato verso la fine dell’anno scorso un’app denominata Gesture Beta. 

Essa, come accennato nel nostro articolo dedicato,  permette di interagire con il nostro telefono tramite gestures, ovvero movimenti e gesti effettuati col telefono, riguardo le chiamate entranti o in corso. Per esempio si può silenziare una chiamata semplicemente mettendo il telefono con lo schermo su una superficie, oppure addirittura rispondere ad una chiamata semplicemente portando il telefono all’orecchio, funzione che personalmente uso di più tra quelle disponibili. E ancora: attivare l’altoparlante appoggiando il telefono su una superficie. Ricordiamo inoltre che l’app è ancora in beta e quindi non perfettamente funzionante, anche se non ho notato enormi bug, e in via di sviluppo.

Secondo le ultime news, Microsoft è pronta a inserire ancora più opzioni nel prossimo aggiornamento. Le più importanti sono:

 Controllo della musica: scuotendo il dispositivo si potrà cambiare canzone o playlist.

Controllo delle sveglie e degli allarmi: Girando il telefono sottosopra si potrà ignorare o posticipare un appuntamento o una sveglia (cosa molto utile per chi vuole restare a letto senza andare a scuola/lavoro senza che debba fare molta fatica per disattivare la sveglia).

Notifica a microfono spento: Ci sarà un suono di notifica durante una chiamata se il microfono sarà muto.

Risposta ad una chiamata con vibrazione: Il telefono vibrerà quando una chiamata sarà accettata in modo che non si debba tenere il telefono attaccato all’orecchio per capire se abbiamo risposto o no.

Non sono certo novità per cui una persona si debba strappare i capelli fino a che non arriveranno, però sicuramente alcune sono veramente interessanti e, soprattutto, fa piacere vedere che Microsoft sia interessata ai suggerimenti che le arrivano su Uservoice, ovvero la piattaforma che Microsoft stessa ha creato per far arrivare i suggerimenti o le idee direttamente dagli utenti.

 

Voi invece che ne pensate di queste novità? Sarete tra quelli che gioiranno nel poter disattivare la sveglia semplicemente ruotando il telefono? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: UserVoice

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • nico 98

    Molto utile?…più accessorie ci sono meglio é

  • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Io la uso giornalmente, le funzioni più comode sono la risposta portando il cellulare all’orecchio o anche il vivavoce poggiandolo sul tavolo (si disattiva riportando il telefono all’orecchio per chi non lo sapesse) ? una funzione che mi sembra non ha nessun concorrente, correggetemi se sbaglio ?

  • Tutto ottimo!

  • Omega

    vediamo se le aggiornano é un bene sono utili

  • Martino Stenico

    Magari potessi ignorare la sveglia…

    • Luca Serri

      Io lo farei sempre, per evitare che accada metto una sveglia rumorosa e lascio il telefono sul tavolo così sono costretto ad alzarmi per staccarlo :D

  • Paolo

    Mi potreste spiegare cosa fanno le ultime 2 future novità

    • Quella del microfono spento, non l’ho ben caita nemmeno io sinceramente ? ma suppongo che faccia fare un bip quando il microfono viene effettivamente disattivato appoggiando il telefono con lo schermo rivolto verso il tavolo

      La seconda invece è utile perché fa vibrare il telefono quando la chiamata viene risposta… Adessovunfatti, portando il telefono all’orecchio possiamo rispondere ma non si capisce se abbiamo risposto oppure no… Vibrando risolveremo questo problema

  • Matteo

    X la sveglia si fcv già kn Symbian. Sempre ultima Microzozz vergogna! Mejo iPhone! ;-)

    • ? ah ah

    • Sal Cantali

      Siiiiiii dai tutti a far le pecore ? compriamo iphogne! ?

  • Tommaso Palmieri

    Io sono molto interessato a quella legata alla musica

    • Faremo tutti “shake shake shake” mentre ascoltiamo la musica xD

    • Porca Trota

      Boh, su android era più fastidiosa che altro :( vedremo come la farà Microsoft ^^

  • Porca Trota

    Boh, su Android ci sono da una vita ste funzioni. Se le mettono pure su WP non posso che dire: Era ora! :)

    • Android ha molte più API di Windows Phone da questo punto di vista…cioè gli sviluppatori possono fare di più… Ma questo comporta dei rischi, perché le app su Android possono veramente far di tutto… Io rimasi scioccato tepo fa quando vidi che al celulare di una mia amica (android) gli si bloccava lo schermo con pubblicità da solo… E lei diceva che non sapeva perché! Quindi se è Microsoft stessa a sviluppare queste funzionalità speciali, ben venga ?

      • Porca Trota

        Su questo non posso che essere d’accordo :)