Novità per il blog: istruzioni per sostenerci

Cari amici, abbiamo deciseo di introdurre una novità per la versione web del nostro blog. Se volete darci una mano, leggete per favore.

 

Dopo molti mesi, abbiamo deciso di inserire qualche banner pubblicitario nella sola versione Web del nostro blog. Sappiamo che questa cosa potrebbe non essere proprio il massimo per qualcuno, ma credetemi: non lo è nemmeno per noi. Tuttavia, se vogliamo proseguire nel nostro progetto, questo passaggio si è reso vieppiù necessario.

 

Ovviamente, se tra voi esiste un ricco magnate che vuole sostenerci, non esiti a contattarci! Saremo lieti di accoglierlo a braccia aperte. Siccome tuttavia non credo esistano ricchi possidenti pronti a sostenerci con una sponsorizzazione, abbiamo deciso di provare a inserire qualche ads per un certo lasso di tempo, per vedere che tipo di riscontri otterremo. Ecco un esempio:

ads01

Tutto questo, sappiatelo, non andrà mai a discapito di quello che facciamo e del nostro modo di scrivere. Anzi, avendo maggiori risorse, potremo rendere ancora più bello e ricco il vostro/nostro blog.

Filtri anti pubblicità

Detto questo, una piccola preghiera: se avete installato ADBLOCK o qualche altro strumento per bloccare la pubblicità, vi preghiamo di includerci come eccezione o inserirci nella withelist, cioè farci diventare uno di quei siti che ADBLOCK non filtra, mostrando la pubblicità proposta.

 

 

 

 

Ce lo meritiamo qualche piccolo aiuto, che dite? Nel caso vogliate collaborare, ve ne saremo lieti sin d’ora!

 

Come disabilitare il filtro?

Vi mostro, a titolo di esempio, come disabilitare il filtro pubblicitario su AdBlock, uno dei più diffusi plug-in disponibile per Firefox, Chrome, etc.  Per la spiegazione utilizzerò Firefox, ma la procedura è praticamente identica per ogni altro browser supportato.

 

 

a) recatevi nella parte alta della barra menu e cliccate sul pulsante opzioni:

block01

 

 

b) nel menu che vedrete, selezionate il pulsante AdBlock.

 

NEL CASO non doveste vedere il pulsante, così come mostrato nell’immagine qui sotto, andate su “PERSONALIZZA”. Si aprirà un ulteriore menu, nel quale troverete l’icona di AdBlock. Trascinatela nel menu principale, proprio come ho fatto io per averla sempre sottomano. Oppure, spostatela nella barra dei pulsanti, per accedervi sempre con immediatezza.

block2

 

 

c) nel menu di Adblock, selezionate come eccezione il nostro sito. La voce corretta da cliccare è DISATTIVA PER WINDOWSLOVER.IT

 

block03

 

 

Fatto. La procedura è semplicissima, ma per noi risulta molto importante. Ci auguriamo vogliate farci questo piccolo regalo e, come sempre, che vogliate continuare a seguirci con affetto come sempre più sta accadendo.

 

Un saluto e, nel caso, i commenti sono sempre a disposizione per raccontarci il vostro punto di vista. Ah, a proposito: finanziatore segreto, se ci sei, batti un colpo. Sia mai che un ricco mecenate ci voglia prendere sotto la sua ala finanziatrice? Eh eh, sì.

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Sal Cantali

    Sono sempre con voi, comprendo che non sia facile sostenere e mantenere un progetto come il vostro ad alti livelli, comprendo che richiede sacrifici in tutti i sensi ?. Quindi avere il mio sostegno.??

    • Grazie Sal ?

    • Grazie. Come ha scritto il buon Mariano, non é nemmeno una cosa troppo fastidiosa. Anche noi ci teniamo alla bellezza del blog

      • ILCONDOTTIERO

        Mi auguro vivamente che questo vostro progetto vada avanti x molti anni a venire.Viviamo in un epoca in cui é stato preso di mira tutto ciò che ruota il mondo Microsoft. A quanto pare questa tendenza sta lentamente cambiando grazie alle nuove politiche Microsoft. Ragazzi non mollate ” Die Hard ” . P.S. Vi seguo tutti i giorni, purtroppo x sopravvivere la passione non basta ,leggere il vostro blog é sempre un piacere , una stringa pubblicitaria ci può benissimo stare e ben venga x il vostro progetto. Quindi Adblock off wlover ;)

    • Michele

      Grazie mille! :):):)

    • Rabza

      I bloggher di wl so piezz ‘e core (l’avró sicuramente scritto malerrimo ?)

  • Vorrei capire perché ogni volta che si menziona Adblock non si fa riferimento a IExplorer come se il suddetto programma non fosse disponibile anche per il browser di casa Microsoft, eppure ci troviamo su un blog che si chiama windowslover.

  • Piero Rolando

    Piena approvazione

  • alla fine è solo un piccolo banner laterale: nessun pop-up o immagine al centro dell’articolo, direi accettabile ?

    • Sal Cantali

      A me non infastidisce, però come proprosto da Preve non è na brutta idea, io nel mio piccolo vi sosterei volentieri, non credo sia un problema visto che quando ci interessa qualche app. a pagamento la acquistiamo ?. L’importante e che non finisca per finanziare il menù di sostentamento del pennuto rinchiuso ? Ahahahaahahahahaha….

      • Il pennuto rinchiuso!! ?

      • Joe mangia solo semini. Non consuma quasi nulla. ?

  • Preve

    Scusate, io non sono molto attivo nella sezione commenti, ma vi seguo da parecchio e volevo capire se non potrebbe essere più piacevole un finanziamento diretto di 1-2€ da parte di noi utenti senza offrire fonte di guadagno a intermediari (gli inserzionisti) che per quanto mi riguarda non offrono un servizio chr mi interessi, ma anzi mi infastidisce!

    • Grazie per l’idea e il pensiero :) Tuttavia ciò che serve per finanziare un blog (server / ore uomo etc) é una ricorrenza mensile e quindi necessita di carburante continuo.

    • Stefano Trerotola

      Io sinceramente non farei nessuna donazione, e non tanto perché sono tirchio, ma quanto perché seguo da molto più tempi windowsblogitalia, ed ancora da più Windowsteca (dai tempi di 7.5), e li ritengo molto più completi (wbi ha un’universal app) e pubblicano le notizie in media un giorno prima che qua. Seguo questo blog da pochi mesi, mi piace, sia per come è fatta l’app, sia la qualità degli articoli (pochini) che vengono scritti, sia molte piccole idee carine che distinguono questo blog da altri. Quindi se dovessi fare una donazione, la farei a Windowsteca, chiedendo una Universal app, ma se volete riempire app/sito di pubblicità, ben venga, davvero.

      • Purtroppo negli ultimi mesi alcuni del team, me compreso, han trovato lavoro o sono stati inclusi in progetti che occupano la quasi totalità del loro tempo, è per questo che non riusciamo ad essere tempestivi nelle notizie, senza contare che già le “flash news” sono eccezioni dovute a questa “mancanza di personale” perché il nostro vero scopo è informare, discutere, riflettere, non “si è aggiornata l’app, se notate qualcosa fatecelo sapere”, siamo noi che dobbiamo notarlo e dirlo a voi (non so se mi spiego). Non è per difenderci, i blog da te citati li seguo anche io dai tempi di Symbian (Nokioteca etc.), loro fanno una cosa “diversa” da noi e lo fanno molto bene. Dico solo che, a parte le difficoltà di questo momento, noi non vogliamo nemmeno essere “l’ANSA del mondo Windows Phone” :D

        • Rabza

          A dirla tutta vi seguo più che per la tempestività, perché mi piacciono le idee argomentate bene, non forzatamente neutrali.
          Inoltre mi piace la community che ci gravita attorno, fatta di persone che sanno sia discutere in modo costruttivo, sia cazzeggiare.
          Ovvio che se uno cerca tempestività e dati precisi guarda altrove (io stessa lo faccio) senza che le due cose entrino in contrasto. ?

      • Gli altri blog esistono da molto. Il solo fatto che tu abbia scorto “novità” e “innovazione” nel nostro, spiega automaticamente – senza bisogno di altre mie parole – il perché gli articoli siano “pochini”.
        Questo non esclude che ci struttureremo per migliorarci.
        Grazie del tuo feedback e, davvero, tranquillo. Noi non opereremo alcuna questua. ?

      • Michele

        Come hanno detto gli altri di questo favoloso team la nostra potenza produttiva è limitata molto dal fatto che questo “lavoro”, non remunerato è mosso “solo” dalla passione. Ma bisogna pur portare il pane a casa in qualche modo e quindi c’è anche lo studio e il lavoro che occupano le giornate. Detto questo, però, noi continueremo a impegnarci e dare sempre il massimo per voi, che in questi mesi non con il denaro ma con l’affetto e la vicinanza siete stati e siete il più bel compenso possibile.

      • Sal Cantali

        Io Stefano sinceramente la donazione la farei hai nuovi progetti con WindowsLover. Plaffo, WPI,Windowsteca e simili non ne hanno bisogno, sono già avviati da tempo, WL e un nuovo progetto che andrebbe sostenuto e aiutato, però senza snaturare l’essere di questo blog, che con la sua semplicità e professionalità non sfigura con più blasonati.

  • TheVexed

    Comprendo che crescendo l’utenza, qualche spesa sia aumentata e che sia necessaria qualche entrata in più. Purtroppo se ne va una delle vostre caratteristiche che mi hanno colpito di più ma devo ammettere che in realtà qui si é un gruppo di amici che potrebbe tranquillamente trovarsi a bere una birra ? le cose veramente importanti sono i contenuti e voi non mancate di approfondimenti, riflessioni, interviste, punti di vista. Mediamente i commenti mi impegnano non poco per argomentare con minimo di cognizione proprio per questo. Quindi ragazzi non cambiate, siamo con voi e ci troviamo stasera davanti una pinta ?

    • ma che utenza… è il becchime per quell’uccellaccio che costa! ahahahhah

      • Rancid

        Lui si nutre di false speranze dei WindowsPolli che pensando di aver aquistato un buon “telefono”.
        E successivamente si nutre delle loro delusioni
        GUHUHAHAHA
        Ok devo smetterla con la coca

    • Ho risposto poco sopra a CoffeyM, ma vale anche per te. GRAZIE.

    • Rancid

      Quando ci facciamo la birretta?? ??? ???

  • alessandro

    Non fatevi finanziare da nessuno altrimenti diverrete schiavi e dovrete scrivere a comando

    • Penso fosse una battuta quella del magnate :)

      • Esatto ? era un’ovvia battuta

        • Rancid

          Immagina se ne beccavi uno, e costringeva a fare articoli diffamatori su Mariano, e se quel magnate fossi stato io
          Ahahahah

          • Mariano é mio amico. Nemmeno a pagamento farei articoli contro!

          • Rancid

            Allora ti sei perso il mio sponsor v.v io cerco gente col sangue freddo, che non ha paura di staccare penne a pennuti incazzosi e cazzuti (censura se non va bene il linguaggio ???), non qualche Rocc’ che in realtà è più morbida dell Argill’, capisci cosa intendo…
            Mi spiace ma non credo potrò sponsorizzarvi :/

    • Non esiste. Piuttosto, smetto di scrivere. Ti assicuro.

      • Rancid

        Smetti di scrivere nel senso che non scrivi assolutamente più niente nella vita, o che non scrivi più articoli?
        Oggi sono in ARTERIA di prendere alla lettera HAAAAAAA CHE BATTUTONAAAAAAAAAA
        Ok ho decisamente esagerato con la coca

        • Smetto di scrivere del tutto. Mi esprimerò a gesti

          • Rancid

            Che figata ahahahh

        • Sal Cantali

          Rancid il nome del tuo pusher? ??? presenta lo anche a noi hihihihhihihihih

          • Rancid

            Sono io il pusher di me stesso (leggere con tono depresso)

          • Sal Cantali

            Hihihihihihihihihi?

  • CoffeyM

    Assolutamente sì, non ho nemmeno letto l’articolo, mi sono fermato a “banner pubblicitario”.
    Ora il mio adblock segna il pollicione in alto su sfondo verde. Se le magliette sono effettivamente in 3D, a quella coll’ippopotamo potrei seriamente pensarci!

    • É bello avere utenti come te. E non per il pollice verde. Gente come te, Vexed o Sal, tanto per fare tre nomi, é il premio per l’impegno di ogni giorno. Grazie davvero per la vostra AMICIZIA.

      • Rancid

        Scusa ma vi vedo solo come un blog…
        Blog-zoned

        • Vale anche per te, simpaticone.
          Ridendo e scherzando sei diventato uno di noi ?

          • Rancid

            Ahahah in effetti ??
            Piccola domanda, che ho da molto tempo…
            Di donde siete?

          • Siamo sparpagliati sullo stivale. ?

          • Rancid

            Uh… Allora voglio sapere come vi siete conosciuti ahahahha
            Perché non fate un articolo sulla vostra storia, da come è iniziato tutto, momenti con alti e bassi, fino ad un deficiente che ve la chiede ahahahahah
            Ormai è un anno che ci siete, o sbaglio?
            ?

          • Te lo scrivo in breve.
            Dopo esserci conosciuti su Nokialino (forum oggi chiuso, dedicato ai Nokia ed a Symbian), Mariano ed io abbiamo ripreso a chiacchierare di telefonia. Un bel giorno, ho deciso di creare WindowsPhoneCrew, cioè il blog dal quale ha avuto origine tutto quello che vedi oggi.

            Abbiamo scritto per qualche mese. Poi è arrivato Max, cioè uno dei fondatori di MyAppFree e ci ha proposto di fondare insieme un nuovo blog, chiamato Windows Phone Lover.

            Nel tempo, si sono aggregati Michele, Alessandro, Francesco, Federico, Angelo Gino, e Matteo.

            Il resto è storia recente.

          • Rancid

            E poi dicono che passare giornate davanti i pc non serve a niente e devi uscire con gli amici a socializzare, bah ??
            Tempo due anni (che esco dalle superiori) e mi aggiungo anche io che dici? ???

          • Se ti piace scrivere e ci saremo ancora, perché no? ?

          • Rancid

            Mucho bien, tanto se continuate così di sicuro ci sarete ❤ ahahahha

          • Sal Cantali

            Scusa Roc, spero che ogni tanto vi incontrate per un rapporto anche personale a pelle…. Vero? Oppure vi lega un Amore platonico profondo e quindi lo fate via web?… Curiosità la mia, libero di non rispondere ?

          • Alcuni di noi, tipo me e Mariano, si sono incontrati. Tutti assieme mai, per ora. Ma capiterà, sicuramente ?

      • CoffeyM

        Non c’è nemmeno da dirlo, davvero! Grazie a voi piuttosto della serietà che ci mettete. Dico in senso lato, anche come onestà intellettuale. Siete stati capaci di rendere il mondo Windows più interessante ancora. Complimenti a tutti voi!

      • Sal Cantali

        Grazie a voi per i servizi che ci fornite e della vostra Amicizia ?

  • Stefano Trerotola

    PRIMO: Vergognatevi per aver usato firefox!
    Secondo: E che c’è da scusarsi? Piuttosto che cosa aspettate a mettere la pubblicità anche nell’app? É assurdo farsi scappare una fonte certa di introito. E poi, che fastidio da?

    • Rancid

      Mi hai preceduto sul fatto di firefox… CAROGNA TU E LORO!!! BESTIE, NON SI USA LA VOLPE A ROGO!!!
      Per la seconda cosa, sattoh, concordo pienamente, basta che non è troppo invasiva ed è più che accettabile

      • Stefano Trerotola

        Devono farsi una bella vacanza alle Maldive, così rimsaviscono con ste manie di volpi infuocate e sroogle foto!

        • Rancid

          Ci sono rimasto davvero con il cuore spezzato quando ho visto solo la prima immagine di come disabilitare un adblock ? ma Vabeh, tutti commettono errori v.v

          • Ahahah, che matti siete.
            Io ogni tanto provo edge e tutto gli altri. Ma, ad OGGI, Firefox é il migliore PER LE MIE ESIGENZE.

            E poi, non é meglio Ffox di Chrome? Eheheh

          • Rancid

            A dire il vero io per cercare e scaricare “robaccia” (per non dire altro) uso firefox ??? poi edge lo uso per accedere ai servizi Microsoft per fare la persona come si deve ahaha
            Edge lo preferisco, si avvia non appena clicchi su l’icona, ma firefox ha Plugin come DownloadThemAll che edge non ha (correggetemi se sbaglio)

          • Faber

            E se si organizza un raduno di windowslovers ? ?

          • Rancid

            Io parteciperei ahahahah basta che non devo sborsare 60€ di andata ???

          • Faber

            Prossimo articolo (magari lo fate fare a Joe ?) tracciare l’ubicazione di tutti i follower e trovare la città più vicina a tutti per il raduno haha

          • Rancid

            Ahahahha la vedo abbastanza lunga, su telegram stiamo tipo a 81 stalker ???

          • Faber

            Dai almeno quel pennuto avrà qualcosa da fare ?

          • Rancid

            Lui ha sempre da fare, umiliare i WindowsPolli heheeeee

          • Faber

            Hahaha Giusto quasi mi dimenticavo ?

          • Rancid

            Come ci si fa a dimenticare di un essere così meraviglioso e delle sue eroiche imprese!!!

          • Faber

            Ehm ehmmm ?

          • Prima o poi lo faremo ?

    • Io uso Edge, ribadisco: “io, il guardiano del Kondor, sono puro! e laddove Edge, per gioventù, manca, uso Internet Explorer”.

      • Rancid

        Carogna, dovresti usare chrome tu, non edge, mariano maledettoh

        • per questa tua risposta ho staccato una piuma al kondor

          • Rancid

            Carogna, avrà la sua vendetta.

          • Sal Cantali

            Siiiiiiii ma vieniiiiiii godooooooooo ??? Mariano n’altra ti prego n’altra sulla coda ? che fanno un male della madonna ? hihihihihihihi

        • Sal Cantali

          Hihihijihi

    • Ahahah ciao Stefano.
      Credimi, saper usare tutto ciò che si ha a disposizione dimostra solo intelligenza. Detto questo, avrei pure usato Edge, ma, come sai, adblock non esiste lí. ?

      Ps. Non era un modo per scusarci, quanto piuttosto un desiderio di informarvi.

      • Rancid

        Unica pecca di edge ahahah (oltre alla poca personalizzazione)

      • Arturo

        Inserite le donazioni come acquisto in-app dai ?

        • Magari in futuro futuro. Ma grazie per il suggerimento ?

  • Rancid

    Per me potete aggiungere anche le pubblicità a popup che va benissimo lo stesso, un guadagno in più non fa male, anzi….
    Un click in più per chiudere la pubblicità (che a voi varrà come click appunto sulla pubblicità e quindi fa guadagnare) non mi cambia di certo la vita ?

    P.s. Se volete che faccio un opera di spam nel vostro sito utilizzando tor (in modo da renderlo funzionante) e cliccando su ogni pubblicità per alzare in numero di click basta dirmelo ???? così almeno ci guadagnate qualcosa di più no? ?????
    Sono serio, se volete lo faccio eh

    • Grazie per l’affetto. Ma vogliamo farcela lecitamente ?

      • Rancid

        Ma in un certo senso è lecito…… Non è sempre lo stesso ip che apre il link e clicca sugli ads ?
        Vabeh se cambiate idea sapete dove trovarmi ahahaha

        Riguardo alla pubblicità popup, mettetela… Basta guardare siti come html.it, loro ci campano di sta roba???(oltre alle altre mille pubblicità)

        • No ti prego non farlo :D

          • Rancid

            Ahahahah perché? E soprattutto perché quella faccina che sprizza felicita? Mi ha lasciato tipo perplesso ??

          • Rancid

            Oddio…. Si può mettere in grassetto e si può sottolineare???? Uh che figo, ora mi sono anche ricordato il che serve per sottolineare
            Adoro sempre di più disqus

            Raga, fate in modo che anche da app si noti la differenza!! ?

      • Sal Cantali

        Roc cosa ti aspetti da un seguace del pennuto! ? Essere e comportarsi lecitamente? Naaaaaaaaaaa! ?

  • Luca Monopoli

    Detto sincero penso che ogni 100 persone che vi seguono, forse 1 o 2 guardano le notizie su web. Per me se volete racimolare un po di soldi dovete metterla sull’applicazione la pubblicità. Ovviamente poco invasiva possibilmente

    • Spero che questo non accada mai :)

    • giaan89

      Giusto, potete pubblicare un app con pubblicità e una senza

  • Kop

    Completamente d’accordo con questa iniziativa, siete tra i pochi in Italia che svolgono un lavoro cosi preciso, minuzioso e oggettivo sempre presenti (molto di più di altre blog più blasonati). Chi non è d’accordo secondo me non apprezza il vostro lavoro e non sa quanta dedizione e tempo vi è speso.

  • LLorenzo12

    AdBlock disattivato solo per voi ?

  • Non c’è problema!

  • Rabza

    Ragazzacci belli. ❤
    Io agisco principalmente da app smarfonne perciò se esiste un modo per fare tutto anche da qui lo faccio.
    Poi accendo il portatile e mi scarico firefox solo per poter seguire la guida postata (si sono paraghiula… ?)
    VVTB.

  • Rabza

    Ragazzacci belli. ❤
    Io agisco principalmente da app smarfonne perciò se esiste un modo per fare tutto anche da qui lo faccio.
    Poi accendo il portatile e mi scarico firefox solo per poter seguire la guida postata (si sono paraghiula… ?)
    VVTB.

  • Arturo

    Sul sito web vi aggiungo subito in whitelist ? Pubblicità nell’app non mi garberebbe ma potreste inserire una sorta di acquisto in-app da 1, 2 e 5€ per sostenervi, saró felice di darvi una mano ?

  • Super Lecose

    Siete gli unici che ci chiedono cosa ne pensiamo e siete anche tra quelli che più si impegnano e hanno passione nello scrivere. Molti altri blog mettono 10000 banner invadenti e non gli interessa niente di noi utenti ma solo dei soldi che gli fruttiamo. Vi siete mostrati per l’ennesima volta diversi, e chi se non voi dovrebbe meritarsi la nostra “indulgenza” su questo tipo di cose? Anzi ho deciso che potrei aggiungere in start il sito mobile, per sostenervi, perché di solito uso disqus per leggere i vostri articoli ?

  • Paolo

    Scusate, ma le pubblicità non ricompensano solo il click?
    Disabilitando l’adblock sarebbero visibili(uso edge perciò non devo farlo) ma se non ci clickiamo sopra non saremmo di aiuto no?

  • Meritate anche molto di più. ?

  • Sal Cantali

    Io Stefano sinceramente la donazione la farei hai nuovi progetti con WindowsLover. Plaffo, WPI,Windowsteca e simili non ne hanno bisogno, sono già avviati da tempo, WL e un nuovo progetto che andrebbe sostenuto e aiutato, però senza snaturare l’essere di questo blog, che con la sua semplicità e professionalità non sfigura con più blasonati.

  • Faber

    No ragazzi io passo ad adroid. Sono meglio tutte quelle app SENZA pubblicità e per non parlare della fluidità del sistema. E poi oh. Qua non c’è retrica e clash of clans. “Guuuuuuuuu. Cit”

  • Luca Serri

    Io vi avevo già messo in whitelist da un pezzo. Poi mi sono accorto della mancanza di pubblicità, ma vabbè. XD

  • Sal Cantali

    Scusate OT: Who is? IGNAZIO! ??? HI HI HI HI HI

    • Ahahahah
      Mariano lo sta schedando. É un nuovo prigioniero.
      Fanboy Apple, incazzoso e trendy.

      Vedi che serve seguirci sul canale Telegram? Ahahah

      • Sal Cantali

        Ma noooooooo dai anche un fun della mela morsicata noooooooo! Azzarola prima il pennuto Androkkiano, adesso sto sgorbio con le recchie a punta Appleniano. Ma daiiiiiiii ? voglio un supereroe della Marvel Windowsniano ???. Ok e guerra sia! ??

      • Sal Cantali

        Ahahaahahah e come non seguirvi, non posso fare a meno di voi e della vostra simpatia ?

  • Alessandro

    Leggendo tutti i commenti direi che è già stato detto tutto quindi “Okay”! :-)
    Vorrei ricollegarmi a quanto espresso da Mariano più in basso, ovvero su chi siete. È proprio questo il bello, ritengo che possiate esser unici nel vostro genere, voi non date notizie flash e credo non sia questo il vostro intento, non informate asetticamente ma più volentieri “discutete” su Windows anche in maniera colorita (personale) arricchendo di personalità i vostri articoli. Elogiate e criticate: esprimete un punto di vista che è ben diverso dal solo dare quella notizia. Voi cercate di arricchire e aggiungere qualcosa in più. Credo che il modo in cui bisogna leggervi sia per questo diverso, non per leggere semplicemente quell’informazione in sé ma per leggere cosa avete da dire al riguardo di quella news. Appunto per rifletterci su. Per fare un esempio, ricollegandomi ad un vostro articolo recente che ho apprezzato, voi non avete scritto “Si aggiorna Facebook” ma piuttosto avete saputo esprimere un punto di vista che ha arricchito e dato modo di confrontarci sul tema App Facebook per Windows Phone, poi come alcuni han fatto notare, soprattutto in modo intelligente e costruttivo.

    Perché non creare una paginetta ad hoc che esprima a vostro modo proprio questo? Potrebbe essere interessante leggere la definizione di voi stessi come se fosse un manifesto di voi stessi ma forse questo si spingerebbe un po’ oltre a quel che semplicemente vorreste fare.