La nuova funzione di posta in arrivo “Evidenziata” in rilascio per tutti

Focused Inbox - news - client - email - Outlook - Windows Lover

Finalmente rilasciata la nuova funzione per l’app Posta che sottolinea le mail importanti.

 

La nuova cartella dell’app Mail per Windows 10, conosciuta come Focused e tradotta in Evidenziata, è finalmente disponibile. Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto in tanti la nuova funzione, sottolineata da un messaggio di presentazione all’apertura dell’app.

 

Evidenziata app mail

 

La funzione era già stata annunciata e presentata nel 2016, con la promessa di cominciare il suo rilascio a febbraio di quest’anno per completarlo entro aprile. A quanto pare Microsoft è stata di parola: dopo i primi “avvistamenti” di febbraio (solo in versione inglese) ecco che la novità arriva in Italia. Vi ricordo che la cartella Evidenziata sarà una nuova sezione della posta in arrivo, dove saranno raccolte le mail ritenute più importanti. Questa selezione è affidata ad un algoritmo che dovrebbe valutare sia l’origine che il contenuto della mail.

 

evidenziata

 

Non ho ancora avuto modo di testare a fondo questa funzione, ma sono sicuro che risulterà molto comoda per trovare al volo le mail più importanti in mezzo a decine di newsletter e pubblicità. in ogni caso potremo sempre disattivare la cartella Evidenziata dalle impostazioni, per tornare all’esperienza d’uso di sempre.

Se ancora non trovate questa funzione sulla vostra app non preoccupatevi, è solo questione di giorni. Se invece l’avete già provata fateci sapere nei commenti come vi è sembrata.

E su mobile? Per ora non si sa se vedremo questa opzione anche sui nostri Lumia, ma chi lo sa.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • bruno

    Gia lo avevo in anteprima da una settimana