Nuove informazioni sulla Nvidia GTX 1050

Nvidia è quasi pronta a lanciare sul mercato la GTX 1050, scheda video entry level.

Nvidia ha di recente rinnovato la gamma di schede video per PC e portatili lanciando sul mercato le GTX 1080, 1060 ed infine 1070, schede grafiche dotate di una potenza assolutamente senza pari nelle rispettive fasce di prezzo. Dopo questa carrellata di prodotti, pare che l’azienda sia pronta a rilasciare anche la GTX 1050, scheda video entry level che permetterà di raggiungere ottime prestazioni anche su PC di fascia decisamente inferiore e ad un costo molto più accessibile.

Le informazioni giungono direttamente da Benchlife, la GTX 1050 avrebbe un clock pari a 1316 Mhz, overclockabile fino ad un massimo di 1380 Mhz. In confronto, la precedente GTX 950 permetteva di raggiungere un clock minimo di 1024 Mhz ed un clock massimo pari a 1188 Mhz. La nuova scheda video dovrebbe offrire quindi prestazioni migliori rispetto alla precedente generazione.

gtx-1050

La nuova scheda video dovrebbe essere lanciata in due versioni, rispettivamente con 2 e 4 GB di memoria RAM DDR5 dedicata. Sempre secondo Benchlife il costo si aggirerebbe attorno ai 150€, decisamente più accessibile rispetto ai quasi 800€ necessari per portarsi a casa una bestia come la GTX 1080.

Purtroppo per ora non ci sono informazioni a riguardo di una data ufficiale di lancio sul mercato, e questo spetta unicamente ad Nvidia, ma in qualsiasi momento noi saremo qui pronti ad informarvi riguardo a tutte le novità!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo