Nuovi aggiornamenti per Windows 10 build 10049: ecco cosa cambia

Windows 10 build 10049 riceve un paio di aggiornamenti per risolvere alcuni problemi ed abilitare nuove funzioni. Lo Store (beta), quello con l’icona grigia, ora vede la sezione Film e Serie TV abilitata. Potremo quindi sfogliare i film e le serie TV della ricca raccolta del fu Xbox Video ed anche acquistare o noleggiare i contenuti (ma questo non l’abbiamo provato).

Image1

Ora, quindi, tutte le sezioni dello Store beta sono abilitate: Home, App, Giochi, Film e TV. Ogni film o serie TV è corredata da una scheda comprensiva di trama, trailer, cast, anno di uscita, genere e durata. Suggerimento a Microsoft: magari aggiungete anche una valutazione presa da qualche sito specializzato e/o qualche recensione.

Image2

Inoltre è stata aggiunta, tra le impostazioni dello Store beta, la funzione per Controllare gli aggiornamenti delle app installate (cliccate o toccate l’icona dell’utente vicino alla casella di ricerca per accedere alle impostazioni). Tuttavia a me non controlla nulla, insomma una funzione che non funziona.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento, però, a me lo Store (beta) non si apriva più. È un problema di file temporanei e licenze, ma niente paura perché per risolverlo potete seguire le seguenti istruzioni, come indicato da @brandonleblanc su Twitter:

– Aprite il Prompt dei comandi come Amministratore

– Scrivete del /q %localappdata%\Packages\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\LocalState\*.json (potete anche copiarlo e incollarlo)

– Premete INVIO, ora lo Store (beta) dovrebbe aprirsi normalmente (a me ha funzionato)

Vi sono poi due aggiornamenti critici per risolvere problemi per Microsoft Office Outlook 2013 e Outlook 16 Preview (non funzionava bene l’indicizzazione delle email) e problemi per Hyper-V (ora si riesce ad abilitarlo, utile per gli sviluppatori).

Per effettuare gli aggiornamenti di cui abbiamo parlato, è sufficiente recarsi in Impostazioni e poi su Aggiorna e ripristina. Nella sezione Windows Update potete effettuare una ricerca degli aggiornamenti, se non ve li ha già installati automaticamente!

Se avete notato altri cambiamenti, non esitate a segnalarceli.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • francazzo da torino

    io non ho i pulsanti per comprare i film. Mentre per le app è tutto a posto