[aggiornato] Nuovo aggiornamento per Lumia 535: probabile fix per il touch

Come ben sappiamo il primo device targato Microsoft non si può certo dire che sia partito con il piede giusto. Diversi utenti hanno infatti registrato problemi significativi al touch, tali da farli riconoscere in prima persona all’azienda stessa (maggiori informazioni sul caso sono disponibili a questo indirizzo).

Sebbene nei dispositivi più recenti il problema sembra essere stato risolto, la casa di Redmond è ancora al lavoro per sistemare i device colpiti. Era già uscito un aggiornamento a questo proposito che però non ha raggiunto l’effetto sperato su tutti i Lumia 535, pur migliorandone la condizione.

lumia-535-update_thumb

Notizia delle ultime ore è un ulteriore update che porta il firmware alla versione 02060.00000.15053.24003 e il sistema operativo alla versione 14234, andando probabilmente a migliorare ulteriormente la situazione, se non a risolverla del tutto (non possiamo verificarlo non avendo un Lumia 535 in redazione). Attualmente non è ancora in fase di distribuzione OTA (Over-The-Air) ovvero tramite un normale aggiornamento Wi-Fi, ma bisogna ricorrere a Lumia Software Recovery Tool (è consultabile la nostra guida all’utilizzo a questo indirizzo) perdendo tutti i propri dati sul dispositivo (fate un backup). Naturalmente seguirà probabilmente nelle prossime settimane un aggiornamento tradizionale per tutti senza formattazione: valutate voi se aspettare o meno.

Se avete modo di controllare, verificate la presenza effettiva di questo update e fateci sapere se notate qualche miglioramento (provate Multi Touch Test prima e dopo con una, due o tre dita).

FONTE: Windowsmania.pl

Pubblicato il 25/02/2015

 

**Aggiornamento** [03/03/2015]

Vi segnaliamo la disponibilità dell’aggiornamento anche tramite OTA, cercandolo manualmente attraverso il percorso “Impostazioni” >> “Aggiornamenti” (non è necessario quindi formattare il device). La cattiva notizia è che pare che tale update non sia risolutivo, nonostante non manchino utenti che segnalano qualche miglioramento in seguito ad esso. Lasciateci nei commenti il vostro feedback.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Emy74

    Update rilevato ed installato… Purtroppo non risolve il problema del touch!! La revision hardware del 535 in mio possesso é la 3.0… Quindi mi sa che lo porterò in assistenza e vediamo se risolvono…

    • Gennaro Ruggiano

      Anch’io ho lo stesso problema

  • lore_rock

    Non so se provarlo, mi sa che a breve lo porto in assistenza, almeno vediamo se esiste la fantomatica revisione 5

  • Greg Zito

    L’ho acquistato venerdì scorso e ho riscontrato il problema dopo un paio di gg. Lo riporto indietro o attendo aggiornamento?

    • Io ti direi di mantenerlo, Microsoft si è impegnata a risolvere il problema anche (Eventualmente) con la sostituzione dello schermo (ha citato “assistenza hardware”)

  • Federico

    Il mio funzionava bene prima e continua a funzionare bene adesso.

  • Francesco Alesiani

    Io l’ho acquistato appena uscito e ovviamente ha questo problema: con questo aggiornamento la situazione effettivamente migliora, ma non risolve la situazione; anche se con multi touch test si vedono giganteschi passi in avanti rispetto a prima