Microsoft rinnova il design di Outlook.com, migliora la ricerca e aggiunge ulteriori GIFs

New Outlook

Microsoft sta rilasciando, gradualmente il nuovo aggiornamento di Outlook.com in versione beta.

La beta viene rinnovata esteticamente

È attivabile solo in versione web, tramite l’apposita stringa “prova la beta”, che possiamo troviamo nella pagina di Outlook.com e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Questo è il terzo rinnovamento grafico della piattaforma mail di casa Microsoft da quando è stato lanciato nel 2012. I miglioramenti in merito al design sono minimi: includono un’interfaccia migliorata, nuove funzioni di ricerca, la possibilità di leggere e aggiungere un allegato con maggiore facilità e l’inserimento di GIF ed emoticon.

La nuova interfaccia per la ricerca è situata appena sopra alla cartella “In arrivo”, e mostrerà le email e le persone che stiamo cercando. Questo aggiornamento, inoltre permetterà di visualizzare in anteprima le immagini e i file nella nostra lista delle conversazioni, facendoci notare le email con gli allegati molto più facilmente. Sarà possibile ricercare le persone di nostro interesse con più facilità, inserendole nella lista dei preferiti.

New Outlook.com

 

Nuove funzionalità e miglioramenti

Stando al passo con i tempi, la beta di Outlook.com include la possibilità di aggiungere emoticons e GIFs divertenti nel testo della mail, semplicemente ricercandole nell’apposita interfaccia. Microsoft sta testando ulteriori novità per quando riguarda le mail in entrata, come la possibilità di mostrarci un ristorante, informazioni per un volo o gli orari dei match della nostra squadra del cuore. Se si sta parlando con un amico di un caffè bar, si ha la possibilità di aggiungere rapidamente ulteriori dettagli e informazioni in merito al luogo, direttamente nella conversazione.

Microsoft sta pianificando di rilasciare queste novità nei mesi a seguire, includendo miglioramenti alla sezione “calendario” e “persone” di Outlook.com. Se non siete contenti di queste novità, Microsoft ha pensato bene di dare la possibilità di tornare alla vecchia versione, utilizzando il toggle a disposizione che ci permetterà di uscire dalla versione beta. Microsoft ci fa sapere che attraverso i nostri feedback, migliorerà, affinerà o in alcuni casi eliminerà le novità della beta nel caso in cui lo ritenesse opportuno.

Based on your feedback we’ll iterate, improve, refine, or discard them, at the end of the beta, we’ll bring the best innovations into Outlook.com.

New Outlook.com

 

Come provare subito le novità

Se anche voi siete ansiosi di provare le novità di Outlook.com, tecnicamente dobbiamo attendere che Microsoft attivi l’apposita funzione. Il rollout sta procedendo a scaglioni come solito.

Tuttavia c’è un modo per attivarlo (temporaneamente) per testare il nuovo design:

  1. Aprite il sito Outlook.com ed effettuate l’accesso
  2. Sostituite la parola owa nell’URL con la parola mail. Ad esempio l’URL http://outlook.live.com/owa/ diventa poi http://outlook.live.com/mail.
  3. Verrete introdotti alle novità della nuova versione e potrete utilizzarla

Facile no? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo grande aggiornamento imminente!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • Danny “Wolf” Godhouse

    Bad request…

    • VisioneFutura

      Devi mettere lo “/” alla fine di “mail”

      “mail/”