Ockel Sirius A fa la sua apparizione al CES 2017!

Ockel Sirius A - Mini Pc - Poket Cover - Windows Lover

A distanza di alcuni mesi, Ockel mette in mostra il suo Sirius A durante il CES 2017 a Las Vegas. Ecco tutti i dettagli.

Le novità che si stanno susseguendo in questi giorni al CES di Las Vegas sono veramente tante. Partendo dai nuovissimi tablet fino ad arrivare a meravigliosi display, stiamo osservando veramente tante nuove tecnologie e novità che saranno certamente protagoniste in questo 2017. Dopo avervi parlato delle interessanti compute-card, ecco che spunta una nostra vecchia conoscenza: Ockel Sirius A.

Ockel Sirius A è un piccolo device facente parte della categoria dei Mini-PC che permette di combinare la potenza di un vero PC all’usabilità di un tablet. Infatti, grazie alle sue specifiche hardware di tutto rispetto ed al suo bellissimo display, si afferma come novità nella sua categoria.

Specifiche tecniche

Fino ad adesso non abbiamo avuto molte sue notizie, ma, finalmente,  Ockel ha deciso di scoprire le sue carte. Sirius A sarà disponibile in 3 diverse colorazioni ed in due varianti che si differenziano in base alle specifiche hardware. Ecco a voi le rispettive caratteristiche:

  • Sistema operativo: Windows 10 Home/Windows 10 Pro;
  • Processore: Intel Atom x7-Z8750;
  • Memoria RAM: 4 / 8 GB;
  • Display da 6” FHD (1920×1080);
  • 2 porte USB 3.0, 1 porta Type-C, HDMI, DisplayPort, Ethernet e Jack 3.5mm;
  • Power 5V/3A DC;
  • Memoria eMMC Flash: 64 / 128 GB;
  • Slot Micro SD;
  • Fotocamera frontale da 5 MPx;
  • Batteria da 3000 – 3500 mAh;
  • Colorazioni: Moon Silver, Mercury Grey e Venus Gold.

Questo Mini-PC si prospetta come un possibile protagonista del panorama informatico del 2017. Il suo aspetto unico, la sua elevata portabilità, il vasto numero di porte ed il suo display lo attestato come vero rivale dei PC desktop, soprattutto in ambito business.

Disponibilità

 

Ockel Sirius A sarà disponibile a partire da Maggio 2017 al prezzo di $699 per la versione base e $799 per la versione potenziata. Sareste interessati all’acquisto di questo terminale?

Fonte

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • pioppone

    idea carina, ma prezzo troppo elevato, anche in ambito business ha prezzi superiori a nuc e simili con prestazioni nettamente inferiori.
    Lo trovo una gran bella esibizione di stile, ma poco fruibile.
    troppo piccolo per essere usato in modalità desktop sul suo schermo, ma anche come tablet.
    se abbinato a un monitor esterno diventa inutile il suo integrato.
    a sto punto meglio un vero tablet o un minipc+monitor.

    In ambito terminal è troppo caro, un host dedicato costa la metà e anche meno…

    come pc multimediale, il monitor integrato è superfluo e con 200 euro in meno ti fai un signor MiniPc da salotto.

    sinceramente lo vedo comodo solo collegato a un proiettore per pilotare una presentazione, ma 6/700€ per fare una cosa simile sono troppi.

    Mi piace esteticamente, ma non riesco a trovargli una collocazione in cui possa essere utile spendere quei soldi per questa scatoletta.

  • Sarebbe interessante vedere una prova comparativa tra questo e il 950XL con Continuum, ovviamente limitata agli ambiti in cui è effettivamente possibile: office, navigazione, universal app.
    Evoluzioni di Continuum permettendo, penso che il futuro, misterioso Surface Phone non dovrebbe discostarsi molto da questo dispositivo, pur essendo dotato di Windows 10 mobile.

    • MatitaNera

      speriamo che se ne discosti invece, altrimenti ne venderanno 4…

      • Ovviamente non mi riferivo all’estetica… ;-)
        Ma una cosa che mi piace, che mi piacerebbe vedere sul futuro Surface Phone e che lo distinguerebbe decisamente dalla concorrenza, è la presenza di una buona dotazione di porte, tali da rendere superfluo un hub e facilitare l’utilizzo di Continuum.
        Ovviamente, sempre se questo non comporta un esagerato aumento di spessore, come in questo caso…

  • Cris

    Carino! Ma… E un po’ costosetto😂

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤