Office e Skype per Windows Phone: Restyle grafico o mockup?

Office e Skype sono, per ovvie ragioni, due applicazioni che hanno da sempre caratterizzato i device Windows Phone. Sebbene si tratti di app ben integrate nel sistema, l’utenza chiede ormai da tempo una svecchiata di quest’ultime, per certi aspetti meno aggiornate delle sorelle presenti su Android e iOS (discorso valido principalmente per Office, immutato da Windows Phone 7.5).

Sebbene per Office ci sia già una mezza promessa di Joe Belfiore, il quale ha recentemente affermato che saranno rivelate novità in merito a possibili update di quest’ultima prima del Capodanno Cinese (19 febbraio), per Skype ancora non si hanno notizie.

OfficeSkypemockup-OfficeIphonerev

Sul web però sono spuntate un paio di immagini che ritraggono device Windows Phone equipaggiati da versioni diverse da quelle attuali delle due app. Office è praticamente identico alla versione per iOS e facendo un breve confronto risulta lampante. Ciò ci porta a pensare che si tratti di un semplice mockup, utile solo a scopo promozionale.

Lumia-532-Skype-jpg

Discorso simile per l’immagine apparsa proprio oggi in occasione della presentazione di Lumia 435 e Lumia 532. Il fotogramma sembra mostrare una versione di Skype aggiornata, ma come è possibile osservare dal video che vi abbiamo allegato, potrebbe trattarsi semplicemente di un ulteriore mockup realizzato sfruttando non la versione per iOS in questo caso, ma una schermata simile a quella che appare quando si trasforma una chiamata normale in una conversazione Skype (c’è tuttavia qualche piccola differenza).

Secondo noi si tratta in entrambi i casi di semplici immagini a scopo promozionale (in particolar modo quella di Office), che possono indicare un prossimo cambiamento nelle due app citate, seguendo però (ci si augura caldamente) lo stile tipico di Windows Phone. Voi come la pensate?

FONTE Informazioni: Microsoft Colombia, WMPoweruser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • dario dack

    Spero che ci sia un rinnovamento grafico ma anche funzionale…sono le app come citato nell’articolo che caratterizzano Windows Phone sarebbe sciocco non potenziarle. Mi chiedo non hanno aspettato troppo sulla loro piattaforma? Strategie di mercato…bah…

  • francesco

    Penso anche io che skipe dovrebbe essere sfruttato meglio anche come marketing… Attualmente passa in secondo piano rispetto alle altre funzioni, ma se ci pensate e il programma per videochiamate più diffuso al mondo su pc. Poi la funzione di passaggio da chiamata tra rete cellulare e skipe é imbarazzante, praticamente chiude la chiamata in corso e ne fa una nuova in skipe… Mi aspetto molto di più per il futuro!

    • beh, non credo si possa fare altrimenti… è ovvio che devi interrompere la chiamata su rete normale e passare al VoIP usando la rete internet…