OneDo: un ottimo modo per gestire gli impegni

Organizziamoci! Ecco la parola d’ordine di chi desideri godere al meglio del proprio tempo.
Ok, sono un appassionato di app create per organizzare gli impegni e sono sempre alla ricerca di quella che maggiormente possa adattarsi al mio gusto ed alle mie necessità. Nelle mie abituali ricerche nello Store (amo essere tra i primi a notare le app nuove e/o sconosciute), mi sono imbattuto in questa OneDo (versione 4.5.0.0.) e, attirato dalla sua bella icona, l’ho provata.
Be’, devo dire di aver fatto bene.
L’interfaccia risulta immediata e molto chiara e le funzioni di to-do (= del ‘da fare‘, cioè) sono molto ricche e ben fatte. Una semplice riga di testo consente l’immissione dell’impegno, all’interno del quale potremo poi impostare una varietà  di aspetti correlati.

Mi sono trovato subito bene nell’utilizzo quotidiano ed ho apprezzato la cura messa dal programmatore, David Kosorin,  nel  lavoro effettuato. Un esempio? Attualmente OneDo prevede di poter cancellare un impegno effettuando uno swipe (= scorrere col dito) da destra a sinistra. Avendo contattato Kosorin per una collaborazione, ho pre visionato uno dei prossimi update ed ho rilevato che sarà introdotto un sistema per invertire la direzione dello swipe, cosí da agevolare sia l’uso per i mancini sia per i destrorsi.  Certo, é una piccolezza. Tuttavia sono convinto che la cura nel fare le cose passi da tante piccole cose come questa, poiché sommate fanno la differenza.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!