OneDrive si aggiorna alla versione 4.4.0.0: supporto agli account business e nuova UI

Siete ancora sorridenti per la notizia di ieri in merito allo spazio di storage illimitato su OneDrive per tutti gli abbonati a Office 365? Non è finita qui. Microsoft ha infatti deciso di rilasciare oggi un aggiornamento piuttosto corposo (4.4.0.0) per il client di OneDrive dedicato ai dispositivi Windows Phone. Cosa è cambiato?

Innanzitutto, ed è difficile non notarlo, l’interfaccia grafica (UI) è stata completamente ridisegnata. Pur mantenendo lo stile e la fluidità precedenti, si nota un’evoluzione sostanziale nell’approccio con l’utente: l’applicazione risulta ora più pratica e funzionale, con un accesso più rapido ai file di nostro interesse.

In secondo luogo l’app supporta finalmente gli account business, per la gioia di tutta (si spera sempre più ampia) la clientela aziendale, consentendo la gestione simultanea dei propri file personali e di quelli di lavoro. Da questo ne consegue la possibilità di organizzare, salvare, condividere e inviare file da entrambi i profili dalla stessa applicazione.

Avete notato ulteriori novità?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates