OneDrive si aggiorna alla versione 4.5, mantenendo la promessa di una rivisitazione grafica

 

Uno degli aspetti positivi di Microsoft è che spesso ascolta le richieste e i pareri dei propri utenti per modellare alcuni aspetti di Windows Phone e delle sue app. Questa volta ad essere oggetto di una rivisitazione consumer-oriented è stata la app mobile di OneDrive che, in seguito all’ultimo aggiornamento, aveva ricevuto diverse critiche a causa del suo stile Android-like.

La versione 4.5 nasce per mettere a tacere gran parte dello scontento generato dallo scorso update e bisogna ammettere che ci riesce piuttosto bene. La app si presenta molto più in stile Windows Phone, con la scomparsa degli elementi ridondanti e con un maggiore spazio nei confronti dei testi rispetto alle anonime icone che popolavano la precedente edizione.

wp_ss_20141212_0004

Al di là di questa rivoluzione artistica ci sono ulteriori cambiamenti su cui vale la pena spendere qualche parola. Prima di tutto come noterete al primo avvio, è stato aggiunto un tab dedicato alle immagini, in modo tale da permetterci di rintracciare immediatamente quelle di nostro interesse all’interno del cloud. A questo si sommano nuove funzionalità che investono non solo i nostri account personali, ma anche quelli aziendali, come la ricerca di aggiornamenti dei file, l’accesso al cestino per la visualizzazione e il ripristino dei documenti e le viste “Condiviso con me” e “Elementi recenti”. È stata infine aggiunta una nuova pagina per visualizzare le proprietà dei file e un accesso più semplice alle recensioni della app all’interno del menu “Impostazioni”.

wp_ss_20141212_0003

Un bel pacchetto di novità che, unite al restyle grafico, fanno respirare un’aria di rinnovamento sullo Store. Come la pensate in merito alla nuova veste grafica? Cosa cambiereste nell’UI?

Si ringrazia Martino Stenico per la segnalazione!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Andrea Maiorino

    Non uso molto Onedrive ma questo restyling mi piace un sacco!