OneNote si aggiorna introducendo nuove interessanti funzionalità

onenote - august update - app - windows 10 - windows lover

Il team continua a migliorare OneNote che con l’update di agosto si arricchisce di nuove feature, andiamole a scoprire!

OneNote versione 17.8471.57721.0

Da qualche ora è disponibile nel Windows Store un aggiornamento per OneNote, uno dei migliori applicativi per prendere appunti sviluppato direttamente da Microsoft e parte della suite Office. L’ultima versione è la numero 17.8471.57721.0 ed il changelog è ricco.

Le nuove funzioni

La prima novità è “Text to Math” : le espressioni scritte testualmente verranno automaticamente convertite in matematiche, risolte e ad esse verrà eventualmente associato il relativo grafico.

Con “smart lookup” – letteralmente “ricerca intelligente” – sarà possibile ottenere numerose informazioni riguardo un argomento o una parola semplicemente selezionandoli e facendo click con il tasto destro. In automatico verranno visualizzati articoli, definizioni e dati relativi a quanto abbiamo cercato. Si tratta di una funzionalità che in modo molto simile è già disponibile per esempio su Word ed Edge, sicuramente sarà utile poterla utilizzare anche in OneNote.

Da questo momento è anche possibile selezionare il colore dell’evidenziatore da utilizzare, fino ad oggi impostato su giallo di default. A questo si aggiunge la possibilità di incollare immagini direttamente dal web in modo immediato e di poter inserire tabelle di qualsiasi forma e dimensione.

Come sempre, non manca la risoluzione di bug minori ed un miglioramento generale delle prestazioni.

E voi, lovers, siete soliti utilizzare OneNote o preferite appoggiarvi ad altri strumenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Potete scaricare l’applicazione aggiornata direttamente da questo link:

Icona di OneNote
OneNote
Microsoft Corporation
4.4 (232154 voti)
 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo