Outlook (Posta e Calendario) per Windows 10 riceve un aggiornamento

Posta e Calendario (altrimenti nota come Outlook) riceve un aggiornamento su Windows 10 Mobile e PC.

L’aggiornamento prevede l’introduzione delle mailbox collegate e la possibilità del “seleziona tutto”.

Inoltre è stata aggiunta, in varie impostazioni, la possibilità di selezionare “per tutti gli account” in modo da non dover ripetere svariate volte la stessa operazione se decidiamo che tali azioni valgano per tutte le nostre caselle mail (ad esempio le gesture swipe).

Sia nella versione Mobile

outlook windows lover outlook windows lover

che nella versione PC
outlook windows lover
outlook windows lover
L’applicazione diventa quindi sempre più completa e, seppur manchi qualche funzione (come i task tanto cari a chi deve trovarci per forza un difetto), ci ritroviamo con un client mail davvero funzionale e di gran lunga superiore al vecchio.

La questione dell’impaginazione HTML è un po’ complessa e l’affronteremo più avanti, quando anche noi avremo modo di analizzare la faccenda con più conoscenze: per ora godiamoci ogni singolo passo in avanti di un Windows 10 “as a service” che migliora di giorno in giorno.

Ovviamente se ci sono altre novità di cui (in quest’ora tarda) non ci siamo accorti, fatecelo sapere nei commenti o, se ne rileviamo altri noi, aggiorneremo il presente articolo.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Mistereffe Tee

    Grandi alle 3.31

  • Chri

    Io sul mio pc Windows 10 non riesco ad usare Outlook, non so per quale strano metico ogni volta che lo apro anche se continuo a premere il tasto aggiorna, non mi arrivano le mail, invece sul telefono (Windows Phone 8.1 update 1) si, sono obbligato ad accedere ogni volta da edge se voglio aprire le mail dal pc! E ho controllato, Outlook è registrato con la mail giusta, la stessa che uso per le mail, ma mi fa vedere solo mail di una settimana fa o comunque non recenti, ora io non sono uni di quelli che si lamenta sempre e con questo commento non mi sto lamentando anche perché io adoro Microsoft, ma non capisco perché non si aggiornano mai le mail!

    • Chri

      Al posto di “metico” leggi “motivo”, e al posto di “uni” leggi “uno”. Scusate, errori di battitura.

      • Ciao! Prima di tutto una nota tecnica: puoi editare il commento (da app puoi premere sulla matita, da web su modifica) in modo da correggere se hai sbagliato qualcosa. ? in secondo luogo: anche dopo l’aggiornamento? Tempo fa scrissi una guida su come disinstallare e reinstallare le app di sistema su pc, magari riesci a risolvere!

    • Moreno Casalanguida

      ti faccio il copia e incolla della risposta che ho dato sopra :D

      Hai spostato qualcosa durante la configurazione??
      Hai provato ad entrare nella configurazione avanza di mail e hai visto se tutto apposto?
      Il mio consiglio è di verificare quest’ultimo entrato da impostazioni> account>i tuoi messaggi e-mail e account > seleziona la tua casella e premi gestisci> modifica impostazioni sincronizzazione casella postale e guarda che nel campo “Server” ci sia scritto http://intmail.11185.cn/zdxt/yjcx/ che sarebbe dub406-m.hotmail.com poi vedi l’ultima voice e controlla se è attivata. Se questo non va elimina l’account e riconfiguralo da capo.

      guarda la foto allegata, cosi dovrebbe essere configurata per tutti.

      • Chri

        Grazie mille a Moreno e Mariano! Appena posso provo a farlo! Grazie ancora!

  • Christian

    Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per il blog, è davvero fatto bene. Non so se posso chiedere aiuto in questa discussione ma non so come risolvere. Ho effettuato l’aggiornamento a windows 10 mobile insider e andando in impostazioni -account -mail outlook- gestisci, non mi fa sincronizzare i contatti e il calendario. Per di più non mi appare neanche la mail nella posta. Grazie e scusatemi per l’intervento.

    • Moreno Casalanguida

      Hai spostato qualcosa durante la configurazione??
      Hai provato ad entrare nella configurazione avanza di mail e hai visto se tutto apposto?
      Il mio consiglio è di verificare quest’ultimo entrato da impostazioni> account>i tuoi messaggi e-mail e account > seleziona la tua casella e premi gestisci> modifica impostazioni sincronizzazione casella postale e guarda che nel campo “Server” ci sia scritto http://intmail.11185.cn/zdxt/yjcx/ che sarebbe dub406-m.hotmail.com poi vedi l’ultima voice e controlla se è attivata. Se questo non va elimina l’account e riconfiguralo da capo.

      • Christian

        Ciao ti ringrazio per la risposta. Ho controllato le impostazioni ed è tutto ok. L’unica sincronizzazione possibile è quella della mail. Non mi segnala contatti e calendario. Il problema e che entrando nella posta visualizzo altre mail ma non outlook. Non mi dà
        neanche la possibilità di eliminare la casella. Forse perché corrisponde all’account microsoft? Scusa per l’ignoranza.

        • Moreno Casalanguida

          Mmmmmmhhhh……. L’account principale deve essere Microsoft per store, calendario, contatti, mail ecc tutti gli altri gli girano attorno. Quindi. Ci sono conflitti??
          La verifica per la rubrica è entrare nella rubrica e vedere se ce l’account dove hai i numeri nel cloud ed è configurato. Poi vai alla schermata iniziale di contatti e ci dovrebbe essere una scritta in alto piccola “seleziona i contatti da mostrare” tu lo premi e scegli outlook o quel che sia dove hai i numeri.
          Se non risolvi l’unico modo per togliere gli account dal telefono e un reset dalle impostazioni. Prima fai un backup.
          È strana sta cosa :/

          • Christian

            Guarda ho già provato ad aggiungere l’account outlook nei contatti. Mi dice che è stato configurato ma non appare. La cosa strana è che sul pc con Windows 10 non ci sono problemi. Per adesso ho importato la rubrica da lì. Credo che comunque sia un bug, visto che nei feedback ci sono altre persone che lamentano lo stesso problema.

  • Dario

    Scusate, piccolo OT, ma sempre legato ad un client mail…

    Nel PC che ho aggiornato a Windows 10 (compresi gli ultimi aggiornamenti), utilizzo come gestore di posta Windows Live Mail (pacchietto Essential).

    Purtroppo è da un po di tempo che il programma si riavvia da solo inaspettatamente, mostrando il messaggio: “windows live mail ha smesso di funzionare”.
    Questo problema si manifesta random, ma ho notato che quando avviene di solito ho appena premuto il pulsante “invia mail” (non sempre, da 1 a 3 volte al giorno).

    Dopo il riavvio del programma, ritrovo la mail che stavo cercando di inviare in una cartella che il programma ha creato automaticamente tra le cartelle di archiviazione, denominata “elementi recuperati”.

    Succede anche quando esporto le mail su exchange / outlook con le cartelle che contengono parecchie mail.

    Come posso risolvere?

    Grazie in anticipo

    • vobberto

      ieri mi é arrivata una mail da ms che si riferiva proprio a questo, invitando ad aggiornare. Se mi lasci la tua mail te la giro

      • Dario

        Ciao, l’ho ricevuta anche io, c’è un link che ti porta ad un aggiornamento sul sito Microsoft da cui si può scaricare il fix d-mail… Solo che ho provato ad installarlo e subito ho ritrovato lo stesso problema: Il programma si è riavviato diverse volte di seguito… Forse dopo l’installazione sarebbe stato meglio fare un riavvio?

        • vobberto

          non so che dirti, non usando essentials. Cos’ha in più rispetto all’app posta?

          • Dario

            posta ha molte funzioni in meno, oltre ad avere una grafica peggiore.. WLM invece ha un’esperienza d’uso molto simile ad Outlook di Office o Thunderbird… può essere tranquillamente usato per lavoro

  • Xfce

    Hanno aggiustato anche le notifiche?

  • hi-tech

    Ciao