Pastry Paradise: da Gameloft un gioco in stile Candy Crush, per tutte le piattaforme

Chi non ha mai giocato a Candy Crush alzi la mano. Anche solo per provarlo, da quel gioco ci siamo passati tutti, o quasi. Il punto è che, però, come spesso accade ancora (anche se ultimamente il vento sta cambiando) l’applicazione mobile tarda, o manca del tutto per Windows Phone.
Niente da fare, ad alcuni sviluppatori non entra nella capoccia che lo store di Windows Phone è un mercato assai proficuo.
Ma evidentemente c’è chi ci vede lungo. In questo caso parliamo nientemeno che di Gameloft, che ha deciso di rilasciare il suo nuovo gioco, “Pastry Paradise“, per tutte le piattaforme.
Il gioco è in stile Candy Crush, ma al posto delle caramelle abbiamo dolci di pasticceria che potremo spostare, oltre che in verticale e in orizzontale, anche in obliquo.
Per il resto il funzionamento è sostanzialmente identico al più famoso rivale, con delle aggiunte qua e là, come i regali, che vanno praticamente a sostituire la quarta stella nei vari livelli.
La grafica è molto curata e anche il sottofondo musicale non stanca. E per chi ama i giochi di parole, ne può trovare a bizzeffe nei dialoghi, tutti ovviamente ad alto tasso glicemico.
Non manca neanche la parte social (guai mai! In giro c’è sempre gente pronta a votare pessimamente ogni cosa che non sia social!) con l’integrazione con Facebook, né mancano, per chi ne sentisse il bisogno, le notifiche push.

Un vero sollievo per tutti quelli che sentivano la mancanza di Candy Crush nel mondo Windows Phone.

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • è carino per le sfide contro i personaggi del gioco! quel tipo di dinamica nl non l’avevo mai visto, ricorda l’Otello (se si chiama cosi il gioco con le pedine bianche e nere).