PayPal ritirerà presto l’app per Windows Phone

L’applicazione di PayPal presto scomparirà dallo store di Windows Phone 8.1 .

PayPal è il famoso servizio Web che permette di trasferire denaro ed effettuare pagamenti in tutta sicurezza su Internet. Il servizio, nato tantissimi anni fa, era disponibile tramite applicazione su tantissime piattaforme a partire dai classici Android ed iOS, Windows Phone, Amazon Fire e BlackBerry. Proprio queste ultime tre piattaforme sono interessate ai cambiamenti che, a partire dal 30 giugno, PayPal metterà in atto.

Dal 30 Giugno in poi, infatti, l’applicazione sarà rimossa dagli store dei tre sistemi operativi sopracitati. Ecco la dichiarazione ufficiale della società:

Interrompere il supporto dell’app di PayPal su queste piattaforme è stata una decisione difficile, ma crediamo che sia la cosa giusta per essere certi di investire le nostre risorse al fine di offrire l’esperienza migliore alla clientela. Continuiamo ad essere impegnati nelle partnership con i fornitori di dispositivi mobile e ci scusiamo per qualsiasi disagio causato ai nostri clienti. 

Scelta difficile dunque. Malgrado le loro parole possano essere o meno condivisibili, ricordo che l’applicazione pubblicata sul Windows Store è stata aggiornata molto di rado, cosa che da sempre crea un certo disagio nei clienti PayPal con smartphone Windows Phone.

Esiste una soluzione a tutto cio?

Assolutamente si!!

Malgrado il servizio non offrirà più un’applicazione ufficiale sarà accessibile tramite il browser di Windows Phone e Windows 10 Mobile. Inoltre la maggior parte delle applicazioni che necessitano di un sistema di pagamento (Ebay, Amazon ecc ecc) integrano PayPal come metodo di pagamento, rendendo inutile la presenza di un’applicazione ufficiale.

Una mancanza che sicuramente farà storcere il naso a qualcuno, ma che con altrettanta sicurezza può essere sorpassata potendo sfruttare in ogni caso il sistema di pagamenti in Internet più sicuro e efficiente.

Articolo precedenteArticolo successivo
  • Amazon mi pare non accetti paypal… comunque vero: io pago qualsiasi cosa con paypal ma non ho mai dovuto aprire l’app… e le poche volte che ho trasferito denaro l’ho fatto da PC (perché ero lì in quel momento, non per altro) e penso si possa fare tranquillamente anche con edge sul telefono…

    • si, purtroppo amazon non accetta paypal.. in ogni caso avrò aperto quell’app 4 o 5 volte da quando è uscita, giusto per richiedere un pagamento! non ne sentirò la mancanza.. in ogni caso posso collegarmi a questa notizia per uno scouting!

  • ILCONDOTTIERO

    Comunque mi scarico l’icona e tramite lutily Microsoft mi faccio lapp in tre secondi come webapp inserendo solo il link del login e la installo sullo Smartphone come app esterna . E sono sicuro che funziona anche il login ed ho più funzioni ;) . Andate da web su Windows app studio , abilitatevi , scaricate icona di paypal , mettete link solo pagina di login paypal mobile , create appx x Windows mobile 10 & se volete anche x Windows 10 con nome paypal salavate su pc . Copiate file nella cartella del telefono , aprite file menager ,andate prima su aggiornamento e sicurezza abilitate sideload app , installate file copiato all’interno del telefono ed avete una web app funzionante :) .

    • Alessandro “Brio94” Orsini

      Quale utility?

      • ILCONDOTTIERO

        Procedura : Andate da web su Windows app studio , abilitatevi , scaricate icona o immagine di paypal , mettete link solo pagina di login paypal mobile , create appx x Windows mobile 10 & se volete anche x Windows 10 con nome paypal salavate su pc . Copiate file nella cartella del telefono , aprite file menager ,andate prima su aggiornamento e sicurezza abilitate sideload app , installate file copiato all’interno del telefono ed avete una web app funzionante :) . Ciao . Per chi non é molto pratico ci sono dei video che vi illustrano come fare , naturalmente dovete dichiarare che siete sviluppatori e non pubblicate app perché dovreste iscrivervi , usare visual che non vi serve e pagare, dovete solo attivarvi , dovete fare web app solo x uso personale e non vi é nessun costo e ne potete fare quante volete .

        • #ludwig

          Troppo figo! Ho appena creato l’app ANSA, così sostituisco quel ce550 di app originale. Mi hai aperto un mondo ahahhahha xD

        • Alessandro “Brio94” Orsini

          Grazie infinite!

          • ILCONDOTTIERO

            https:// www . paypal . com/signin/?country.x=IT
            https:// www . paypal . com/
            Inserite queste chiavi tolti gli spazie e sarà meglio dell originale
            Scaricate anche app su telefono Windows app studio installer e quando la generate qrcode da pc scannerizzate da app , vedi menu a tendina sarà meglio dell’originale
            Mi raccomando mettere Smartphone in sideloadapp . Spero essere stato utile a tutti . Ciaoooo :))))))) . Evaaaiiiiiii