PersonalityChecker: fai indovinare la tua personalità al tuo Windows Phone!

PersonalityChecker è una di quelle app per sorprendere i vostri amici. Basterà inserire pochi elementi e il telefono darà una descrizione della vostra personalità.

Ho tradotto personalmente in italiano le descrizioni (mi scuso in anticipo: qualche errore c’è, vedrò di sistemare nelle prossime versioni), anche se la schermata iniziale rimane ancora in inglese. Se la descrizione vi compare in inglese, cambiate la lingua dalle impostazioni che trovate nella barra inferiore della schermata principale.

Lo sviluppatore afferma che i risultati sono sempre veritieri nel 95% dei casi. Non so bene se esistono delle teorie scientifiche o piuttosto se è un effetto “oroscopo” (sto sul vago e dico cose che potrebbero piacere bene o male a tutti, magari dicendo tutto e il contrario di tutto…). A me ha sorpreso, pur nella sua semplicità, ed anche alcuni miei amici si son divertiti nel leggere le loro descrizioni.

Le informazioni richieste (che rimangono ovviamente in locale), sono:

  • Nome e Cognome
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Colore preferito (giallo, verde, rosso, blu o nessuno di questi)

L’applicazione è gratuita, molto simpatica, sicuramente da provare con i vostri amici!

Versione 2.1

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]