Pimp my Band si aggiorna ed introduce la tile per la batteria

Lo so, molti di voi non hanno il band e quindi non sono interessatissimi ad articoli sulle app dedicate, ma vi assicuro che c’è anche del gossip (ahahahahh).

Pimp my Band è un’applicazione di Fela Ameghino a.k.a. @FrayxRulez che permette di personalizzare esteticamente il Microsoft Band, di cambiare la lingua e, con il nuovo aggiornamento, di aggiungere una tile sul telefono che visualizza la percentuale di batteria residua del vostro Microsoft Band.

La cosa divertente è il background della vicenda: cause di forza maggiore lo hanno spinto ad introdurre questa funzione!

Partiamo dall’inizio: qualche giorno fa, il noto sviluppatore Rudy Huyn (per chi non lo sapesse, Dropbox ha commissionato a lui la creazione dell’applicazione ufficiale per Windows Phone… quindi un francese famoso anche in Italia e in America, cosa che non accadeva dai tempi di Napoleone… ahahah scherzo, se c’è qualche francese che ci legge non se la prenda!).

Sta di fatto che, a seguito di un suo tweet in cui gioiva del nuovo acquisto, un utente gli ha chiesto di creare un’app che aggiungesse al telefono una tile che indicasse la percentuale di batteria del Band. La sua risposta è stata: “chiedi a Fela Ameghino”. E Fela Ameghino, come un novello Garibaldi, rispose: “Obbedisco!”.

Cattura di schermata (74)
Scherzi a parte, è bello come uno sviluppatore italiano giovanissimo sia già noto alla comunità di sviluppatori Microsoft (ma lo è già da un po’, è risaputo, ma mi piace ribadirlo). Ma la cosa che mi piace di più è il clima di “collaborazione” che c’è tra gli sviluppatori (non mancano anche alcuni screzi e polemiche, così come, mi dicono dalla regia, tra i blogger… ahahahahah).

La prossima immagine la dedico a Fela, so che apprezzerà:

pimpmybandEffettivamente mancano i vari epiteti e gli intercalari tipici, ma non ho voglia di rifarla… comunque se non volete essere dei Joe Kondor, eccovi il link (è pure gratis!):

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • William Micheli

    Avete notizie sulla vendita in Italia?

  • TheVexed

    Domanda di pura curiosità, la batteria quanto vi dura?

    • 30 ore… oggi 15 ore con il 70% (caricato 20 minuti neanche prima di uscire a lavoro)… dipende… poi con il moto g che notifica sempre ogni minima cazzata… ah, ho l’always-on dell’orologio, Ale dice che lui senza fa molto di più