Preview di Windows 10 disponibile anche per chi ha scelto l’opzione “Slow”

Alcuni dei nostri utenti all’uscita della Technical Preview di Windows 10 per smartphone ci avevano chiesto come mai, seppur avessero dato il via all’installazione della prima build, non fosse cambiato nulla sui loro device.

wp_ss_20150214_0005

La causa di tale apparente problema era da imputare alla scelta in fase di configurazione dell’opzione “Slow” come modalità di aggiornamento. Cosa significa? Così come nella versione per PC, anche l’anteprima per smartphone di avvale di due canali di distribuzione principali che si dividono rispettivamente in “Fast” e “Slow”. Il primo prevede l’installazione delle build pubbliche non appena esse diventano disponibili al download. Il secondo invece è dedicato agli utenti più prudenti, che preferiscono aspettare che gli eventuali problemi delle ultime release vengano risolti prima di testare le novità più recenti sui propri dispositivi.

SlowRing-GabrielAul

Fino a pochi giorni fa chiunque avesse scelto la seconda opzione non avrebbe trovato alcuna build disponibile. A partire dallo scorso 16 febbraio, come ci comunica direttamente Gabriel Aul (coordinatore del programma Windows Insider) tramite il proprio canale Twitter, è stata resa disponibile la build 9941 anche per lo “Slow Ring”. Al momento le due versioni non presentano alcuna differenza sostanziale e supportano i medesimi device (Lumia 630, Lumia 635, Lumia 636, Lumia 638, Lumia 730, Lumia 830). Nei prossimi mesi assisteremo invece ad una differenziazione delle due release come già avviene su PC fin dagli esordi della Technical Preview di Windows 10.

Opterete per “Fast”, per “Slow” o direttamente per il rilascio ufficiale e stabile?

FONTE: Grabriel Aul | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Inviasubito

    Slow, chi va piano va sano e va lontano xD

  • Federico

    Alessandro una curiosità… immagino che non lo faccia, ma hai provato a far vedere a Win 10 i dispositivi tipo tastiera e mouse? magari sia USB che BT

    • Ho chiesto a Mariano e dice che le opzioni in merito ci sono, ma non ha avuto modo di verificarne il funzionamento (c’è il caso che vengano abilitate in futuro e che ora siano presenti solo come voce di menu).

      • Federico

        OK, grazie per l’ifo.
        Se poi a mariano avanza qualche minuto per provarci… ;)

        • ho già rimesso 8.1, non era molto utilizzabile 10 in quelle condizioni

  • Quando arriverà sul 735 e se avrò mai l’ardore di provarla, andrò su Slow, mi piace sperimentare ma non esageriamo xD