[aggiornato] Preview di Windows 10 su smartphone in arrivo? Video dettagliato entro un paio di settimane

Se come noi non vedete l’ora di dare un’occhiata più da vicino a Windows 10 su smartphone, forse entro un paio di settimane potrete dare sfogo alla vostra curiosità. Mentre per la versione PC non solo ci sono diversi video ufficiali e non, ma anche la possibilità di provare il sistema in prima persona attraverso la Preview, per smartphone non c’è nulla al di là di quanto visto nel corso della presentazione del 21 gennaio.

Una notizia senz’altro gradita agli appassionati è quella data da Joe Belfiore (Corporate Vice President, Operating Systems Group presso Microsoft), secondo il quale l’azienda starebbe lavorando ad un video da presentare al pubblico entro una o due settimane che mostrerà diversi dettagli sul sistema. Tutto qui? Due settimane e poi solo un video? Forse c’è di più.

Win10BelfioreVideo-Tweet

Microsoft ha già annunciato che renderà disponibile la Preview per smartphone nel mese di febbraio (a cui ormai manca poco tempo), probabilmente entro la prima metà (si parla infatti di un periodo successivo al Super Bowl) e il video potrebbe essere un utile strumento per gli aspiranti insider per avere un primo contatto con la piattaforma al fine di decidere se installare o meno la Preview.

L’annuncio da parte di Belfiore non fa che scaldare un clima ormai tropicale e apre la strada ad ipotesi non troppo fantasiose che vedono il rilascio al grande pubblico dell’anteprima di Windows 10 poco dopo la pubblicazione del video in questione.

Nel settore PC Microsoft ha anticipato di una settimana la tabella di marcia, cosa succederà invece su smartphone?

FONTE: Joe Belfiore | Twitter

Pubblicato il 28/01/2015

**AGGIORNAMENTO** [09/02/2015]

VideoGabrielAul-Tweet1

Il tempo scorre inesorabile e questa è l’ultima settimana utile a Joe Belfiore per mantenere la sua promessa in merito ad una video Preview di Windows 10. A confermarci che tutto si svolgerà come è stato annunciato ci ha pensato Gabriel Aul (responsabile del programma Windows Insiders) che oltre a darci questa informazione ha ventilato simpaticamente che la tanto agognata Preview potrebbe arrivare insieme al video in questione. Ci starà prendendo in giro o sarà davvero così?

FONTE: Gabriel Aul | Tweet 1Gabriel Aul | Tweet 2

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Mario Paolillo

    Grande Joe :D

  • Scar24

    Si é appena aggiornata l’app Phone Insider, cambiando il nome in Windows Insider e introducendo il login tramite il nostro Microsoft Account (purtroppo ancora nessuna preview é disponibile ?)

  • Alessio

    Ma quanto é bello joe con quei capelli da sedicenne?