Problemi con il touch di Lumia 535? È in arrivo un fix

Lumia 535, il primo device della gamma targato Microsoft, sembra non essere esente da difetti di gioventù, segnalati da diversi utenti nelle sue prime settimane di vita. Di cosa si tratta? Sembra che il device soffra di una certa imprecisione al tocco, rendendo sgradevole rispetto ai suoi fratelli, l’interazione tramite il touchscreen soprattutto in quelle condizioni in cui la precisione è fondamentale (la tastiera per citarne una). Situazione destinata a persistere o già in via di risoluzione?

Il problema è visibile chiaramente nel video che vi abbiamo allegato (realizzato da WinPhone Viet) e sembra essere decisamente fastidioso. Tuttavia pare che le cose saranno risolte prossimamente tramite un aggiornamento firmware. È la stessa Microsoft ad ammettere il difetto e ad annunciare una soluzione in arrivo.

Lumia535Touch-FB

Un utente del forum di Windows Central ha infatti ricevuto in risposta ad un suo commento sulla pagina ufficiale Microsoft Lumia Malaysia quanto segue:

“Hey Jake Mak,

Siamo a conoscenza delle segnalazioni in merito al funzionamento del touchscreen, e stiamo pianificando un aggiornamento software per migliorarlo nei telefoni Microsoft Lumia 535 e 535 Dual-SIM.”

Toni rassicuranti che lasciano poco spazio a dubbi. Sebbene non si tratti di un comunicato ufficiale, ci troviamo comunque davanti a una dichiarazione affidabile che ci fa capire che la stessa Microsoft sia a conoscenza del difetto e che stia provvedendo a risolverlo. Quando? Presto, si spera, ma sui tempi di distribuzione del fix non ci è dato sapere ancora nulla. Qualcuno di voi ha notato il problema?

FONTE Informazioni: WinPhon Viet, Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Inviasubito

    2 anni dopo…
    Hahaha

  • roberto

    Diciamo che la mossa di togliere il brand Nokia dai terminali lumia, comporterà non pochi problemi a Microsoft. Sia di marketing che di vera e propria costruzione dei terminali, perché diciamocelo sinceramente, Nokia é stato é resta uno dei migliori costruttori di telefoni.

    • non vorrei contraddirti ma:
      1. Nokia è un brand ancora esistente e Microsoft non poteva continuare ad usare il suo nome ancora a lungo, è proprio da accordi che è così…
      2. Microsoft fa ottimi telefoni per il semplice motivo che tutta la divisione device&service di Nokia è stata acquistata da Microsoft: più soldi nei progetti, stesso know how (personale specializzato e brevetti), stesse aziende terze che lavorano insieme (produttori di Microchip, scocche, vetri, antenne etc.)
      3. il brand Nokia in Italia ha perso tantissimo, se fosse stato un brand forte col cavolo che passava dall’80% del mercato al 10%. Ricordiamoci che da N96 Nokia non sfornava un telefono decente (neppure N8 dato che all’inizio Symbian^3 era una ciofeca lentissima e dividere la memora in C da 256MB e D tutto il resto causava problemi di “memoria piena” dopo nemmeno un anno di utilizzo… sai quanti clienti ho sentito (quando lavoravo in un negozio franchising Nokia) che dicevano: ho comprato N8, sono passata ad iPhone dalla disperazione e ora sto provando Windows Phone e finalmente hanno fatto passi da gigante!