Problemi con Facebook Beta? Ecco una possibile soluzione

Mai più crash strani e mancati avvii
Facebook Beta - soluzione problemi riavvio - guida - Windows Lover

Anche sul vostro terminale Facebook Beta, l’app ufficiale creata da Facebook Inc., spesso e volentieri non si avvia o si arresta durante l’uso? Oggi vi proponiamo una soluzione efficace!

Con questa micro guida mi rivolgo ad un pubblico non troppo esperto ma anche a chi abbia tanti anni di Windows sulle spalle e, come me, non aveva considerato questa possibilità.

Facebook Beta: il problema

Non so a voi, ma a me Facebook Beta non fa impazzire per come è stato realizzato. Sarà perchè “gode” di una stretta parentela con la versione per iOs, sarà perchè non è stato ancora del tutto ottimizzato per i nostri device, ma oltre a trovarlo un po’ lentino, spesso e volentieri mi capitavano delle cose strane.

A titolo di esempio, non si avviava mai al primo colpo, nemmeno appena dopo installato; tante volte crashava poco dopo l’avvio e via discorrendo, lasciandomi dubbioso sulla reale bontà di questa app.

Oggi, però, in barba alla dubbiosità serpeggiante sul futuro di W10 Mobile, proverò a darvi un po’ di pace e conforto almeno in questo frangente.

Facebook Beta: la soluzione

Ebbene, se anche voi riscontravate problematiche simili alle mie, ecco un sistema semplice semplice per mettere la parola fine ai guai (no, non serve disinstallarla!!!). Presupporrò abbiate Windows 10 Mobile (quanto più recente possibile).

Facebook Beta - Come non avere problemi - WIndows Lover

  • Per prima cosa recatevi in:
    Impostazioni –> Sistema –> Archiviazione

 

  • Fate tap su “SCHEDA SD”, quindi su “APP E GIOCHI”

 

  • Cercate la voce “Facebook (beta)”, quindi fate un tap sopra di essa

 

  • Compariranno due riquadri: fate tap su SPOSTA e selezionate “QUESTO DISPOSITIVO”

 

  • Confermate ed attendete qualche minuto (l’app è bella grande), affinchè il sistema provveda a spostare l’app Facebook dalla scheda SD alla memoria interna del vostro cellulare

 

  • Uscite (non di casa) e, dopo una decina di minuti, tornate in “app e giochi” per controllare: se la voce “facebook (beta)” è sparita, la migrazione verso la memoria interna è andata a buon fine

 

  • a questo punto, riavviate il telefono e godetevi il buon funzionamento della vostra Facebook Beta

 

Come vi dicevo, la procedura è semplicissima. Tuttavia, fare memoria ogni tanto di questo tipo di “trucchi” può portare giovamento a più di un utente, pesino a quelli più sgamati.

Vi ricordo che la procedura di spostamento andrà a buon fine solo se avete lo spazio sufficiente ad ospitare Facebook Beta nella memoria del telefono

 

Che mi dite, ha funzionato? Vero che ora non si blocca più?

 

Icona di Facebook (Beta)
Facebook (Beta)
Facebook Inc
3 (32773 voti)
 
Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • 920plus

    Si frezza molto spesso e non sta installato su sd

    • Che terminale hai?
      Io avevo un milione di problemi sul mio 735.

      DISINSTALLALA. Riavvia. Rimettila e poi segui la procedura.
      Riavvia e provala.

      • 920plus

        Lo fa sia sul950xl che 830

        • Prova come ti ho detto. Se ti va poi dimmi

          • 920plus

            Sul830 e non e possibile perche non ha sd inserite ,sul950xl uso la memoria interna per le app e quella esterna per foto, installate e reinstallate molte volte ma non ho risolto mai

          • Allora l’app è strana di suo. Non c’è altra spiegazione. Argh.

          • 920plus

            Sicuramente , e da migliorare e di molto anche xD

  • Dj_Gabry_VT

    Vero, non si blocca più. Ma occupa quasi mezzo giga nella memoria interna. Memoria da 8Gb dove piu di 4 è occupata dal sistema, poi ci si mette WhatsApp, che se non cancelli la cartella e non ricominci WhatsApp da 0, può arrivare a occupare fino a 2 Gb nella memoria interna (è stato il mio problema fino a 2 mesi fa)…quindi si….la soluzione funziona, ma sarebbe meglio lasciare stare la memoria interna ?

  • Dj_Gabry_VT

    Comunque io ho un Lumia 735, e va che è una meraviglia

  • Gianluca Berdini

    Lumia 930, quindi nessuna scheda SD. Riscontro tutte le problematiche descritte (ed altre ancora), tant’è che ultimamente uso solo il sito mobile di FB con edge. Ah dimenticavo, Windows 10 Mobile aggiornato