Cambiamenti in arrivo per il Programma Insider: test iniziale solo per alcuni utenti

Importanti novità in arrivo per il Programma Insider di Windows 10.

Programma Insider, test solo per utenti selezionati

Il team di sviluppo di Microsoft, capitanato da Dona Sakar, ha deciso di effettuare un cambiamento all’interno del programma Insider.

Il cambiamento radicale che stravolge un po’ la situazione, riguarda il rilascio graduale di nuove funzioni ad una cerchia ristretta di utenti.

Questo cambiamento consentirà al team di sviluppo, di valutare accuratamente e con maggior precisione gli aspetti del programma che devono essere curati.

Dona Sarkar - Windows 10 - Futuro - Programma insider - Windows Lover

Gli utenti selezionati ,avranno il compito di fornire indicazioni, per correggere o migliorare ulteriormente le nuove funzionalità che verranno introdotte in seguito.

La prima funzione a beneficiare di questo cambiamento sarà la funzione Sets, che dovrebbe essere rilasciato con Windows 10 Redstone 4.

Inizialmente rilasciata ad un numero ristretto di utenti Insider, sarà distribuita su larga scala solo dopo un periodo di test intensivo ed eventuale approvazione da parte del team.

Come abbiamo visto già per la funzione Timeline (inizialmente il rilascio era previsto per Redstone 3 e poi rimandata a Redstone 4), il rilascio può essere posticipato perché il team ritiene la funzione ancora in fase di sviluppo, prolungando i tempi di distribuzione sul canale ufficiale.

Pensate che Microsoft abbia fatto bene a restringere la cerchia di utenti Insider che possono testare le novità in arrivo?

Microsoft forse, ha deciso di apportare questo cambiamento per rilasciare nuove funzione, con meno bug possibili.

Fateci sapere cosa ne pensate, commentando questo articolo.

Fonte: Windowsteca

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • A me Sakar ispira tanto, forse sicuramente più di Nadella (ok è off topic, ma ogni volta che mettere una sua immagine un occhiatina ce la do :-)))) )