Rimosse dal Microsoft Store le Progressive Web App di YouTube e Uber

Le Progressive Web App sono una cosa davvero nuova e probabilmente tutta la faccenda è da regolare. Al momento sono state rimosse dal Microsoft Store. 

Più web wrapper che Progressive Web App ma fuori dallo store

Lo sviluppatore Pladoo Interactive ha sviluppato due applicazioni (sono più che altro web wrapper dal momento che, allo stato attuale, Edge per Windows 10 Mobile non supporta i Service Workers) denominate PWA. Si tratta di YouTube PWA e Uber PWA.

Abbiamo parlato di YouTube PWA e di cosa siano le Progressive Web App in un recente video (guardatelo, mi raccomando!), accennando che questa rimozione era molto probabile.

Si tratta di applicazioni pubblicate da soggetti che non detengono i diritti e probabilmente YouTube (Google) e Uber si sono un po’ innervositi. Il Lumia 950 di chi sta scrivendo questo articolo ha ancora l’app YouTube PWA installata e funzionante ma la stessa non è più visibile sullo Store.
Probabilmente in futuro andrà meglio. I lavori per Twitter PWA, che è in test per i Windows Insider, procedono a meraviglia. Qui sotto trovate degli screenshot del nostro Roberto.

Twitter Progressive Web App - Windowslover

 

Vi garbano le Progressive Web App? Cosa ne pensate?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.