RaiPlay disponibile al download per PC, Tablet e Smartphone Windows 10

Rai pubblica la sua famosa applicazione RaiPlay sul Windows Store per tutti i PC, Tablet e Smartphone Windows 10.

A quanto pare, l’effetto Windows 10 S sta funzionando. Dopo l’annuncio dato ieri riguardo l’arrivo di Spotify e iTunes nel Windows Store, adesso è il turno di una delle applicazioni più attese di sempre dagli utenti Windows: RaiPlay.

Sinceramente non è una novità il suo arrivo. Infatti, sul nostro canale Telegram, alcuni mesi fa vi avevamo mostrato una conversazione con Rai dove la società dichiarava che l’arrivo di quest’app sarebbe stato prossimo:

Adesso, a distanza di alcuni mesi da questa mail, finalmente RaiPlay è stata rilasciata per PC, Tablet e Smartphone con Windows 10.

Descrizione

Senza perdere tempo, andiamo subito a leggere come Rai Radio Televisione Italiana ha descritto la sua applicazione nel Windows Store:

Guarda tutti i canali RAI dove vuoi e quando vuoi: le SerieTV, i grandi film di prima serata, i migliori cartoni animati, lo sport, la cultura, la musica e tutti i programmi di intrattenimento.

A seguire le funzionalità che offre:

  • Guida TV;
  • Dirette dei canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola;
  • Catalogo di programmi di intrattenimento, SerieTv e Fiction, Film e Documentari;
  • Riprendere su “ultimi visti” ciò che avevi iniziato a vedere;
  • Evidenziare un programma, fiction, film, inserendolo nella lista dei “preferiti”;
  • Marcare un video come “guarda dopo” per averlo in una tua lista personale;
  • Creare la tua lista personale per guardare offline alcuni contenuti, e tenerli con te anche durante i tuoi spostamenti.

Download

L’applicazione ufficiale RaiPlay è finalmente disponibile al download per tutti i PC/Tablet e Smartphone aggiornati a Windows 10 10204.0, cioè la prima versione del sistema operativo. Si tratta di un app gratuita e senza acquisti in-app che può pesare dai 15,07 MB ai 15,67 MB.

Beh, dopo mesi di attesa e decisamente in ritardo, Rai ha finalmente rilasciato la sua app anche per noi. Non ci resta che essere felici per questa notizia e sperare in un lungo supporto. Avete già scaricato quest’app? Diteci cosa ne pensate!

Icona di RaiPlay
RaiPlay
RAI - RADIO TELEVISIONE ITALIANA
4 (214 voti)
 

Fonte: AL

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.