Reale Mutua Assicurazioni: l’app ufficiale

Da qualche giorno è comparsa nello Store l’applicazione di Reale Mutua Assicurazioni.

Nonostante ho un fratello che lavora per tale compagnia, l’ho scoperto solo ora. La prossima volta che esce un bel Lumia glielo dico dopo un mese (così mi vendico).

Come dissi qualche tempo fa, in un articolo sulle app bancarie (QUI), non è possibile provarle tutte (a meno di non aprire un conto per ogni app che esce). La situazione ultimamente è migliorata sensibilmente (non tantissimo ma ci sono segni di speranza): recentemente le app del gruppo UBI ma, data la pubblicità martellante in TV, vi sarete sicuramente accorti della cosa senza il nostro aiuto.

Non è ancora stata rilasciata la versione per Banca Reale ma non è da escludere che sia in arrivo (una volta dimostrato l’interesse verso la nostra piattaforma, è facile pensare che si continui in questo senso).

Essendo cliente, vi aiuto nei primi passaggi se, anche voi, avete una polizza con Reale Mutua

Bisogna registrarsi (se non lo avete ancora fatto dal sito). Dato che non l’ho mai fatto lo faccio dal telefono con voi passo dopo passo:

  • Premete su “Utenti”
  • poi selezionate “Non sei ancora registrato”
  • scegliete “Richiesta utenza”: vi verrà chiesto di inserire un numero di una qualsiasi polizza stipulata con Reale Mutua
  • Inserite poi una mail sul quale vi arriverà un codice
  • Tornate alla pagina iniziale e di nuovo su “Utenti”, poi ancora “non sei ancora registrato”
  • Ora, però, premete “Registrazione”, inserite il codice che vi è arrivato via mail e il C.F.
  • Completate la registrazione con i vostri dati
  • aspettate la nuova mail con i dati di accesso
  • il nome è quello della prima mail e la password quella che avete appena ricevuto
  • dopo il primo accesso vi verrà chiesto di cambiare password

L’app è identica alla versione iOS e Android. In poche parole, potrete tenere sotto controllo le vostre polizze vita, auto etc. e fare preventivi.

Si può cercare l’agenzia più vicina sulla mappa, ma anche carrozzerie fiduciarie e centri liquidazione danni.

Nei numeri utili inserirà automaticamente i dati dell’agenzia e, eventualmente, c’è la possibilità di inserire i dati del vostro agente di riferimento.

Da migliorare fluidità e piccoli dettagli del layout, ma direi che sono abbastanza soddisfatto!

La tile non è trasparente e, nella lista app, ha la forma di quelle di iOS, per fortuna “pinnandola a start” è quadrata. Va beh, dettagli, a far sempre i pignoli nella vita non si ottiene nulla…

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Alessio

    Modern traslate si é aggiornata e mi pare che di nuovo c’è la possibilità di eliminare la cronologia e di chiedere informazioni

    • grazie! (non me ne sarei mai accorto perché ho lasciato installata la beta invece della stabile!)