Redstone si avvia verso la fase finale dello sviluppo

Windows 10 Redstone Anniversary Update

Come tutti sappiamo, il nome pubblico di Restone_1 sarà Windows 10 Anniversary Update e, molto probabilmente, approderà su pc e smartphone ad un anno esatto da rilascio di Windows 10 (luglio).

Quest’ultima ipotesi è confermata dal rilascio sul canale interno a Microsoft della versione 1607 di Windows 10.

Questa versione segna un importante punto di svolta nel ciclo di sviluppo del sistema operativo made in Redmond in quanto è definito: feature-locked, ovvero “basta nuove funzioni, concentriamoci sull’ottimizzare quelle già presenti, a fixare i vari bug e a migliorare performance e stabilità”.

A quando nuove funzioni? Bhe questo non ci è dato saperlo, ma possiamo ipotizzare che nuove funzioni verranno introdotte con Redstone_2 che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2017, quindi mettiamoci l’anima in pace, fino ad allora non vedremo nuove funzioni.

Microsoft, da qui a fine luglio, ha due mesi per ottimizzare Windows 10 Anniversary Update che, su PC – o meglio, macchina virtuale Hyper-V – devo dire che non gira male, ma sentendo alcuni miei colleghi, Redstone non è il massime della fluidità in versione mobile, spero che questa versione del sistema operativo sia più rifinita e che non ci faccia tribolare per mesi interi prima di vederla sul ramo stabile sui nostri Lumia.

Voi cosa ne pensate? Vi piace Redstone? L’avete mai provato? Come al solito, mi farebbe piacere discuterne assieme nei commenti.

FONTE: WinBeta

Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!
  • #ludwig

    Bene che inizi la fase finale. Io avevo provato poche settimane fa una build di Redstone sul 930…e sono scappato dopo 2 ore (il tempo di dare i dovuti feedback). Appena ci sono notizie su una build stabile magari mi reimmetto nel circuito insider :)

    • Mauro 930

      Cosa aveva il 930 con Redstone per farti fuggire dopo 2 ore?

      • #ludwig

        Uhm ho trovato diverse belle novità ma anche troppi bug per l’utilizzo quotidiano…5-6 riavvii la prima ora, problemi notifiche mail, gps che non teneva, bluetooth anche, hdr che funzionava male (tipo le foto in anteprima si vedevano in verticale schiacciate, anche se scattate in orizzontale), altre cose meno importanti come le impostazioni disordinate metà in inglese, e altro che ora non ricordo ?
        Probabilmente poi molti sono stati risolti…e diciamo che avendo un muletto avrei proseguito, ma il 930 è il mio unico telefono e non mi andava di fare un altro hard reset…quindi…?

        • Mauro 930

          Diciamo che per l’uso che ne faccio io, grossi problemi non ne ho. Riavvii forse uno ogni 8/10 giorni, le notifiche mail mi son sempre arrivate (non ne faccio un gran uso in questi periodo) il blutooth non lo uso, col gps, le app che ne richiedo l’uso, fanno quello che devono fare…. ecco… la fotocamera non è performante come su 8.1 e questo mi da un pó fastidio ma resisto. Alcune impostazioni in inglese, si ci sono ma non ne faccio un dramma. Dai, se saranno di parola, luglio non è poi così lontano!

  • Io ho trovato un errore molto fastidioso nella logica di funzionamento di Windows 10