Rete+ per Lumia si aggiorna con qualche novità

Rete+ è una di quelle impostazioni esclusive per Lumia (o Nokia Lumia per i nostalgici) che si aggiorna tramite Store anche se non si può “trovare” (se non tramite link) e non viene segnalata in caso di aggiornamento automatico.

In sé l’applicazione non fa altro che:

  • gestire l’avviso di chiamata (il segnale acustico che ci avverte se stiamo ricevendo altre chiamate mentre ne abbiamo aperta un’altra)
  • gestire il set di caratteri SMS (mai capito cosa voglia dire ma l’opzione “ottimizzato per il turco” lascia intendere che ce ne frega poco a noi)
  • gestire la doppia SIM nel caso di Lumia 630DS e lumia 730DS

Ora si aggiunge la funzione per gestire tutti i trasferimenti di chiamata selezionando per ogni caso un contatto o inserendo manualmente un numero di telefono.

wp_ss_20141009_0001

Ricordo che tutti i servizi come segreteria, trasferimenti di chiamata e avviso di chiamata sono servizi dell’operatore e si attivano o disattivano chiamando dei codici specifici:

Ovviamente fa piacere che tale aggiornamento abbia “facilitato” l’attivazione di questi servizi spesso utili.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]