#Rubrica: L’angolo tragicomico di Joe Kòndor

Oh buongiorno e ben trovati. Mica pensavate che non tornassi più, eh?

Potevo non commentare le cose recenti di casa Microsoft?

Microsoft non è cattiva, davvero. Il guaio vero è che non è Google! Che per definizione è migliore, mi lascia libero di fare quello che voglio, di prendere tutti i miei bei virus e guuu via così.

Ho visto la diretta streaming della conferenza Microsoft dal mio smartphone. Fluidissimo! A tratti. Che cosa ne penso di Windows 10? Non lo so. Mi lascia un po’ perplesso. Non ho visto grafica caramellosa, nè le mille app insulse che noi invece abbiamo. Simpatici gli ologrammi, ma siccome l’idea è di Microsoft, aspetto che ora a svilupparla per bene ci pensi Apple. Tanto, di solito, capita sempre così. Belfiore mi somiglia sempre più, con quel suo look a metà tra emo e impiegato dell’anno 2014. Inizio a sospettare che mi stia copiando !

Attenzione eh, non pensiate mai che io non ami le novità. Tutt’altro. Infatti aspetto con ansia Android 5.1! Buahahaha. No, davvero. Il fatto è che a volte le novità nemmeno ve le meritate! A che vi serve usare queste tile nel menu di Start, lo capite solo voi. Ora c’è talmente tanta confusione tra programmi normali e app-tile che la domanda sorge spontanea: cui prodest? Cioè, non se ne poteva proprio fare a meno, eh? E per cosa? Per rendere semplice (o complicare!?!?!) un prodotto che già era eccellente così com’era? E boh.

E poi, daiii, come si fa. Hai il browser più brutto di tutto l’universo informatico, il più lento, il meno espandibile e come chiami la nuova versione? SPARTAN!
Daiii. E se facevi automobili, guuu, come chiamavi l’auto del rilancio: Cariol? Macinina?

A parte questo, esulto come un pavone (?) per la recente fantasticheria degli ultimi giorni: Whatsapp può essere usato anche ed addirittura via browser. Altro che Telegram! Questa è innovazione! Mi sento un condor fortunato a vivere in un mondo dove tra le caratteristiche di pregio di un programma, abbiamo quella improrogabile de “ce l’ha pure Carlotta e Pietro”, in luogo di quello che veramente quell’applicazione faccia. Nella mia mente di condor è un segno che ci vogliamo ancora tutti bene. A prescindere. Hai visto mai?

Il fulcro di questo mio passaggio odierno, tuttavia, è un altro. Non perdo mai un’occasione per denigrare Windows Phone, lo sapete. Ed oggi, non mi lascerò certo sfuggire questa ghiotta opportunità.

Guardate un po’ come s’è ridotto lo smartphone di uno dei redattori di Windows Phone Lover, dopo una caduta (su asfalto) di circa 40 cm.

IMG_2570400 IMG_2571400

 

Buahahahahahaahahah. Gorilla “Glass”, in questo caso, credo che stesse per GLASSATURA. Cioè sottile strato protettivo, su uno schermo fatto di zucchero filato. Altro che “Cornering Gorilla Glass 2”. Tzè.
Ben ti sta, redattore. La prossima volta comprati un Android.

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Mario Paolillo

    Android ti aggiorna gratuitamente lo Smartphone anche dopo essere trascorsi 2 anni dall’uscita?

    • Proprio no!

      • Mario Paolillo

        Ecco, io eliminerei questa news

        • La parola chiave è “io”.

          IO, no. :)

          La parola sbagliata è NEWS. Non lo è.

          • Mario Paolillo

            Ok scriverò anche io qualcosa che non riguarda Windows ed elogerò altre marche da comprare. Voglio vedere se verrà eliminando

          • Mario… sai cosa?
            Già in un altro articolo (NON) hai letto ed hai commentato.
            Io, fossi in te, questo tono di sfda e di sufficienza lo lascerei per altri siti.

            E’ un consiglio. Puoi non rispettarlo, come io posso non rispettare ciò che scrivi. Lascio alla tua intelligenza continuare a scrivere quel che vuoi senza leggere (come già fai) o degnarti di capire cosa viene scritto e poi, SOLO POI, rispondere.

            Ripeto, lo dico con grande rispetto. Ma non amo rispondere a chi nemmeno si degna di leggere ciò che dico.
            Pensaci.

          • Mario, la rubrica di Joe Kòndor, è un angolo satirico del nostro blog. Si tratta di una antimascotte, sempre pronta a deridere erroneamente e scioccamente Microsoft e noi utilizzatori dei suoi prodotti. Incarna la corta veduta di molti utenti che quando commentano sui blog sono sempre pronti a prendere in giro e insultare chi utilizza sistemi Microsoft senza neanche sapere di cosa stanno parlando.

            In altre parole sono post per farci sia ridere che pensare. Pensare al fatto che in fondo si tratta solo di telefoni e di computer e che, prima di commentare è sempre importante informarsi bene sui contenuti di cui si tratta. :) Risulta più chiaro ora?

        • non è una news, è una rubrica satirica che prende in giro i troll

    • lore_rock

      Si in verità. Nexus 4

      • sì, diciamo che su Windows Phone verranno aggiornati tutti i WP8 a W10 (non solo Lumia, anche Samsung Ativ S, HTC vari etc.), ma non è questo il punto. Io, come Alessandro (non ricordo Michele) abbiamo anche Android, ed anche iPhone (io). Articoli come questo (so che lo hai già intuito a differenza di qualcun altro) servono a far capire che spesso le argomentazioni contro Windows Phone (o contro gli altri OS) sono frivole e non corrispondenti al vero, o inutilmente soggettive.

        • lore_rock

          Diciamo che le critiche da fare ci sono, ma non sono certo quelle che dicono gli iphonari o androidiani convinti. Io ultimamente ho massacrato Explorer su Windows phone 8.1 ma perché lo uso e so che non riflette le capacità del mio smartphone

          • esatto, e su Explorer condivido (sarà forse che hanno aggiunto l’UA di android?) però almeno non ci sono più problemi con i menu a tendina

        • Michele

          Concordo in pieno. Anch’io ho un Android (come fai a non ricordarlo Mariano! XD), per la precisione un Nexus 5, aggiornato prima a lollipop, pieno di bug nonostante la Preview di mesi, e poi a lollipop 5.0.1 che non si capisce cosa abbia risolto perché i bug sono rimasti uguali. Ma non è questo il punto (se Android sia o meno pieno di bug), ma, come diceva Mariano, è che troppo spesso, quasi sempre, si parla per partito preso. Da questa idea nasce Joe, per palesare quanto sia ridicolo questa tifoseria/calunnia da stadio, che sociologicamente ha valore identitario, per carità, ma nella pratica, nei fatti, oltre che dannosa è stupida.

  • lorenzo

    Ma chi e sto tossico lol

  • Paolo

    All’inizio non capivo e leggevo stranito poi appena ho letto Belfiore che ti copia il look ed android 5.1 ho cominciato a capire e a ridere

    • Si tratta di un angolo semiserio. Ce ne sono pure altri pubblicati in passato. Ogni tanto ci vuole un po’ di stupidera. Meglio non prendersi sempre troppo sul serio.
      Se consideri che il cellulare in foto è il mio….

  • fabrizio di pace

    SEI UN GRANDE!! ahahah

  • Mi sa che il disastro in foto è tutta colpa di Joe… altro che condor, è un gufo! ;)

  • Chiara

    Ma cos… Ahahhaahhahahahahhahaha ?