#Rumor: Windows 10 avrà lo smart dialer

Non lo neghiamo: il dialer di Windows Phone è sempre stato un grande punto debole di questo sistema operativo. Tuttavia probabilmente non sarà più così.

Stando infatti a quanto presumibilmente (la notizia non è ufficiale) dimostrato al WinHEC, il dialer in Windows 10 diventerà finalmente “smart”, con la funzione (era ora!) di ricerca predittiva di un contatto man mano che vengono digitati i pulsanti alfanumerici del dialer.

Noi abbiamo esaminato attentamente e più volte il video e abbiamo confrontato le immagini con quelle dei precedenti rumor e con la medesima versione nell’attuale build di Windows 10 TP: c’è qualche cambiamento significativo nelle animazioni che nel passaggio alla lista contatti ricorda vagamente Android Kitkat, ma nel complesso non tira troppa aria di fake.

O almeno ce lo auguriamo, dato che lo smart dialer sarebbe una funzione quanto mai gradita.

In ogni caso prendiamo questa voce cum grano salis.

Vi lasciamo ora al video in cui se ne dimostra l’uso su un mock-up (ovviamente in lingua cinese), ma solo dopo aver chiesto la vostra opinione in merito: quanto vi piacerebbe avere un dialer intelligente sul vostro telefono Windows?

Attendibilità media

FONTE: ITHOME

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale