#Rumors: Acer, dopo 3 anni di silenzio, tornerà a far sentire la propria voce nel mondo Windows Phone

Allegro. Non è solo uno stato d’animo, ma un vecchio device Windows Phone di Acer da 3,5″ che risale alla versione 7.5 del sistema operativo. Sono passati tre anni dall’uscita del dispositivo con cui l’azienda taiwanese tentò di accaparrarsi quote del segmento di mercato in cui si collocava, ma sembra che la casa di Taipei voglia ripartire all’attacco dopo un lungo sonno.

A rivelarcelo è Focus Taiwan, secondo il quale Acer è al lavoro su uno smartphone Windows Phone 8.1, il cui rilascio sarebbe previso per l’ormai imminente 2015. Non sono trapelati al momento ulteriori dettagli: non si conosce praticamente nulla al riguardo, compresa la fascia in cui dovrebbe collocarsi.

Certo è che dobbiamo aspettarci un’uscita non troppo lontana, dato il sempre più vicino arrivo di Windows 10 (immettere sul mercato un device 8.1 in concomitanza alla release del nuovo sistema operativo sarebbe una mossa non solo stupida, ma fallimentare). Cosa ci proporrà Acer (sempre che il rumor venga confermato)? Per ora tutto tace tramite i canali ufficiali e, mentre Huawei ha deliberatamente dichiarato il suo disinteresse per la piattaforma con toni piuttosto aspri, Acer ancora non si esprime direttamente sulla questione.

E voi? Gradite l’offerta sempre più ampia da parte di produttori di terze parti o la gamma Lumia si prospetta per voi come la via migliore da seguire sempre e comunque nei vostri acquisti?

AT-MEDIOFONTE Informazioni: Kitguru

ORIGINE Informazioni: Focus Taiwan

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Nessuno sentiva la sua mancanza! ;)
    Ad ogni modo più device escono meglio è

  • Daniele Rocca

    Una marca in più non fa mai male, ma la Acer in Italia non vende…