#Rumors: Arriverà anche a noi l’Update 2 o si passerà direttamente a Windows 10?

Nel corso dell’MWC abbiamo visto oltre agli interessanti Lumia 640, Lumia 640 XL e Universal Foldable Keyboard anche una nuova release di Windows Phone. Si tratta di quell’aggiornamento di GDR2 di cui ogni tanto si vociferava, che porta qualche funzionalità interessante che sarà ovviamente integrata anche in Windows 10.

Una delle domande che in molti ci hanno fatto è stata: “E a noi quando arriverà?”. La domanda corretta pare essere invece: “E a noi arriverà?”. Abbiamo aspettato a parlarne per evitare qualsiasi problema ai dipendenti di Microsoft con cui siamo entrati in contatto, ma visto che qualcuno ha invece aperto la bocca in merito alla faccenda, ve la riportiamo anche noi.

Thutott1

Paul Thurrott (noto blogger e giornalista) ha infatti rivelato oggi delle informazioni che a molti di voi non piaceranno. Quest’ultimo ha affermato infatti che, sebbene non possa confermare l’ufficialità della cosa, pare che tale update minore sarà presente solo sui nuovi modelli e che non toccherà quelli attuali, destinati a passare direttamente a Windows 10.

La cosa non è molto inverosimile poiché da un lato il rilascio di Denim e dell’Update 1 non è ancora terminato e dall’altro una distribuzione con le stesse tempistiche del nuovo aggiornamento andrebbe probabilmente ad accavallarsi con l’uscita di Windows 10, vanificando lo sforzo dell’operazione. L’unica “speranza” che rimane per chi già sperava di metterci mano entro breve, è la Preview for Developers, che potrebbe invece subire una sorte diversa.

Thutott2

A completare la serie di tweet di Thurrott ce n’è inoltre uno che rivela una funzionalità che ancora non era emersa all’interno dell’update, ovvero quella di un nuovo sistema di sicurezza in grado di resistere al reset in caso di furto. Questa come anche le altre informazioni contenute in questo articolo sono da prendere con le pinze, poiché provenienti da fonti non ufficiali anche se rimangono tuttavia plausibili.

Se così fosse sarebbe una scelta giusta o una sbagliata?

Attendibilità media

FONTE: Paul Thurrott

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    Probabilmente investono sviluppatori su Win10 invece di impiegarli nell’ottimizzazione dell’aggiornamento su tutti i dispositivi.

  • Io spero che arrivi questo Update 2, che a ogni modo non aggiunge troppe funzioni! Mi piacerebbe… Renderebbe Windows Phone 8.1 ancora più rifinito! Però a ogni modo la priorità deve essere data a Windows 10!

  • Chiara

    Un’ulteriore domanda sarebbe “ma a noi serve necessariamente questo update minore?”. Lasciamo spazio al nuovo so. Windows 8, é stato breve, ma intenso, ora addio :D

    • Alessio

      Più o meno le novità ci sono anche nella prima build di WP10,e dato che wp10 sarà accessibile a tutti i Lumia direi no,questo aggiornamento non serve a molto

      • ma si infatti… io ho un po’ quella scimmia di prendermi il 640XL ma non avendo entrate non voglio sprecare soldi e poi a settembre mi esce il top di gamma che devo assolutamente avere… non potevo appassionarmi di conchiglie? Con tutti gli hobby poco costosi che ci sono nel mondo… mannaggia a me! ahahah si accettano donazioni!

        • Chiara

          Per me é uguale… Lavorando coi telefoni e vedendomeli passare tutti i giorni sotto al naso, capirai quanto diventa difficile resistere :D

      • Chiara

        Sei redivivo? :D

  • Considero un errore di essere in attesa per Windows 10 con l’instabile ora è anche essere ancora così nel corso di questi mesi. Sarebbe bello GDR2 furono presto su tutti i terminali, indipendentemente dal TPW10. (Ci dispiace per il mio italiano non è molto corretto) un saluto.