#Rumors: Candy Crush Saga in arrivo su Windows Phone

Sarà merito della forte richiesta degli utenti, sarà colpa dell’uscita di Pastry Paradise, ma pare che Candy Crush Saga sia in fase di sviluppo per Windows Phone. A rivelarcelo sono diverse fonti, tra cui un video su Youtube in cui si vedrebbe il videogioco in azione e un tweet che lascia pochi dubbi in merito.

candy-crush-saga-L-Uxcp35

Candy Crush Saga è uno dei titoli più giocati su piattaforme mobili ed è senz’altro uno dei grandi assenti dello Store. Nato su Facebook, dove ha in poco tempo superato lo share di FarmVille (di cui proprio ieri è uscito il secondo capitolo per Windows Phone), si è spostato poi sugli smartphone come app, raggiungendo anche sui di essi traguardi da record. Complici la semplicità e la longevità che accompagnano l’avventura, si configura come la serie di maggior successo di King.com. Il gioco si compone di una griglia di dolcetti colorati e il nostro compito è quello di spostare quest’ultimi per allinearne almeno tre dello stesso colore, i quali scompariranno facendo scendere i dolcetti nello spazio vuoto che si viene a formare e aumentando il nostro score. Tra reazioni a catena, mosse limitate, ostacoli e obiettivi, il divertimento per gli amanti del genere è assicurato!

CandyCrushSaga-Tweet

A far diffondere la convinzione che il titolo sia in sviluppo per Windows Phone è stata la pubblicazione di un video su Youtube, nel quale si vede chiaramente un device Windows Phone che avvia l’applicazione. A rendere più verosimile il rumor è stato Yann de Canson (Apps Product Marketing Manager presso Microsoft France) che, poche ore fa tramite il suo account Twitter, ha scritto quanto segue:

“Vous aimez les bonbons ? vous allez adorer ce qui arrive sur !!!”

Ovvero:

“Vi piacciono le caramelle? Allora adorerete ciò che sta per arrivare su #windowsphone !!!”

Sebbene non si tratti di una conferma ufficiale, la dichiarazione giunge da una fonte autorevole interna a Microsoft. La probabilità quindi che questo rumor venga confermato è per noi elevata, ma fino al rilascio o a dichiarazioni ufficiali non intendiamo sbilanciarci ulteriormente. Che piaccia o non piaccia si tratta senz’altro di un’app famosa, che andrà ad arrichire il parco di applicazioni offerto da Windows Phone, aumentandone l’appeal agli occhi dei consumatori.

Avete anche voi un’improvvisa voglia di zuccheri?

AT-ALTA

FONTE Informazioni: Twitter|Yann de Canson

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • CoffeyM

    Lo scarico per principio, anche se lo eviterei come l’orticaria. Poi vado a recensire l’app e, cara King, #tidounastella.
    Mica per altro…non avevan detto che “WP ha uno share ridicolo per pensare di fare uscire il gioco anche per i suoi utenti”? Che almeno tengano fede alle loro sparate spocchiose.

    • Concordo in pieno! La King fa come i bambini: La Gameloft in una settimana ha avuto una popolarità sproporzionata con Pastry Paradise e quindi la King rode!
      #unastella anche da me, anche se li mettete tutti i vostri giochi e li portate all’ultimo aggiornamento!!!!